L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia: la Biennale conferma (per ora) le date della Mostra del Cinema

Venezia: la Biennale conferma (per ora) le date della Mostra del Cinema

Di Marco Triolo

La Mostra del Cinema di Venezia resta dov’è. Almeno per ora. La Biennale di Venezia ha comunicato le nuove date dei Festival di Teatro e Danza, che sono dunque stati spostati per l’emergenza coronavirus. Ma ha confermato quelle preesistenti della Mostra.

Il 64° Festival Internazionale del Teatro, diretto da Antonio Latella, si svolgerà dal 14 al 24 settembre (le date originali erano 29 giugno-13 luglio). Il 14° Festival di Danza contemporanea, diretto da Marie Chouinard, si svolgerà invece dal 13 al 25 ottobre. Originariamente era stato fissato per il 5-14 giugno.

Le date di Venezia 77, invece, per ora restano immutate: 2-12 settembre. Così come quelle del 48° Festival Internazionale di Musica Contemporanea diretto da Ivan Fedele: 25 settembre-4 ottobre.

Dei possibili scenari della Mostra, così come immaginati dal direttore Alberto Barbera, abbia già discusso qui. In sintesi, le possibilità sono tre: che tutto avvenga senza cambiamenti in caso di fine emergenza; che il festival venga organizzato ma con delle restrizioni; e che venga invece cancellato. Barbera esclude l’opzione digitale, così come ha fatto Cannes.

La proposta di Cannes

Il delegato generale di Cannes, Thierry Frémaux, ha detto che non esclude un qualche genere di accordo con Venezia nel caso in cui l’emergenza proseguisse fino all’autunno. Ma da parte di Venezia non sembra esserci stata la stessa apertura. L’uscita dalla quarantena il 4 maggio fa sperare in un rapido recupero, ma sarà davvero difficile che Venezia 77 avvenga senza intoppi. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Ansa

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dal regista di American History X arriva African History Y 28 Settembre 2020 - 17:15

Djimon Hounson sarà il protagonista del film, che verrà realmente girato in Africa

Il processo ai Chicago 7, la clownerie contro il potere 28 Settembre 2020 - 16:58

Gestendo con abilità un gran numero di personaggi, Aaron Sorkin ricostruisce Il processo ai Chicago 7 mettendo in luce l'importanza dello sberleffo come critica al potere.

The Witcher: trovato l’attore che interpreterà Eskel nella stagione 2 28 Settembre 2020 - 16:30

Dopo la fuoriuscita di Thue Rasmussen, Netflix chiama Basil Eidenbenz a interpretare il ruolo

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.