L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Morto Dieter Laser, l’attore protagonista di The Human Centipede

Morto Dieter Laser, l’attore protagonista di The Human Centipede

Di Marco Triolo

Dieter Laser, attore tedesco noto principalmente per il ruolo del malvagio Dr. Heiter nel cult The Human Centipede, è morto a 78 anni. La notizia è stata diffusa dalla moglie nelle scorse ore, anche se la morte è avvenuta il 29 febbraio.

Laser era un veterano di cinema, TV e soprattutto teatro, che, nel corso di una carriera di quasi 50 anni, è apparso in oltre 60 film e serie TV. Neto nel 1942 a Kiel, in una famiglia di fondamentalisti cristiani in cui la Bibbia era l’unica lettura permessa, Laser scappò di casa a 16 anni e iniziò a lavorare in teatro ad Amburgo. Dopo una gavetta come comparsa, fu scoperto dal regista teatrale Gustaf Gründgens e, in seguito, lavorò con il regista Peter Stein nell’acclamato teatro Berliner Schaubühne, negli anni ’70. Tra le sue migliori performance ci fu quella in Peer Gynt di Henrik Ibsen. Laser sarebbe poi apparso, accanto a Bruno Ganz, nell’adattamento televisivo di Peer Gynt diretto dallo stesso Stein.

I ruoli più famosi

Lo ricordiamo anche nei panni del giornalista Werner Tötges nel classico Il caso Katharina Blum (1975), accanto a Glenn Close in Tentazione di Venere (1991) e accanto a John Malkovich ne L’orco (1996) di Volker Schlöndorff. Ma è indubbiamente il ruolo nel cult horror di Tom Six ad avergli dato una tardiva fama internazionale. Dieter Laser non apparve nel sequel, The Human Centipede II (Full Sequence), ma tornò nel successivo The Human Centipede III (Final Sequence), anche se in un altro ruolo. Quello di Bill Boss, direttore di una prigione che decide di creare un millepiedi umano ispirato dai primi due film.

Fonte: The Hollywood Reporter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.