L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Addio a Honor Blackman, la celebre Bond girl Pussy Galore

Addio a Honor Blackman, la celebre Bond girl Pussy Galore

Di Marco Triolo

Honor Blackman, l’attrice inglese nota soprattutto per il ruolo di Pussy Galore, una delle più celebri Bond girl di tutti i tempi, è morta nella sua casa di Lewes, nel Sussex, a 94 anni. L’attrice è morta di cause naturali non legate al coronavirus, fa sapere la famiglia a The Guardian.

Honor Blackman debutta al cinema negli anni ’40, non accreditata nel film Fame Is the Spur (1947). Nel 1949 appare in Alto tradimento, accanto a Elizabeth Taylor. Ma la fama vera arriva diverso tempo dopo. Dopo aver recitato nei panni della dea Era ne Gli Argonauti (1963), viene scelta come co-protagonista della celeberrima serie TV Agente speciale (alias The Avengers), un vero caposaldo della cultura pop britannica. Nelle prime due stagioni interpreta Catherine Gale, ma nel dicembre 1963 sconvolge tutti annunciando che sarebbe uscita per recitare in Agente 007 – Missione Goldfinger, nei panni di Pussy Galore. Una mossa che fa la fortuna di Diana Rigg, che la sostituisce nella serie nei panni di Emma Peel.

Dopo Goldfinger

Il ruolo in Goldfinger le apre diverse porte. Tra il 1965 e il 1966 appare in tre film: Il segreto del mio successo, Flagrante adulterio (di Ted “Rambo” Kotcheff) e Da un momento all’altro di Mervyn LeRoy. Nel 1970 la ritroviamo in Twinky di Richard Donner, accanto a Charles Bronson e Susan George. E poi ancora 5 Disperati duri a morire, La vergine e lo zingaro, L’allucinante notte di una baby sitter e Il gatto e il canarino.

Per buona parte degli anni ’90 recita nella serie The Upper Hand. Più di recente l’abbiamo vista ne Il diario di Bridget Jones, nella serie Coronation Street e nella commedia horror London Zombies. L’ultimo suo ruolo risale al 2015, in un episodio della serie You, Me & Them.

Fonte: The Hollywood Reporter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Tenet ancora primo 19 Settembre 2020 - 10:00

Tenet continua ad essere il film più visto. Lo segue After 2, mentre a completare il podio troviamo una new entry: l’horror Jack in the box.

Stranger Things 4: le riprese potrebbero ripartire a fine mese 19 Settembre 2020 - 9:30

Netflix avrebbe fissato una data per la ripartenza. David Harbour parla inoltre della resurrezione "alla Gandalf" di Hopper

I film di Aldo, Giovanni e Giacomo da ottobre su Disney+ 19 Settembre 2020 - 9:00

Nuovi titoli di Aldo, Giovanni e Giacomo, Roberto Benigni e Massimo Troisi si aggiungeranno al catalogo di Disney+ a partire dal prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.