L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Addio a Honor Blackman, la celebre Bond girl Pussy Galore

Addio a Honor Blackman, la celebre Bond girl Pussy Galore

Di Marco Triolo

Honor Blackman, l’attrice inglese nota soprattutto per il ruolo di Pussy Galore, una delle più celebri Bond girl di tutti i tempi, è morta nella sua casa di Lewes, nel Sussex, a 94 anni. L’attrice è morta di cause naturali non legate al coronavirus, fa sapere la famiglia a The Guardian.

Honor Blackman debutta al cinema negli anni ’40, non accreditata nel film Fame Is the Spur (1947). Nel 1949 appare in Alto tradimento, accanto a Elizabeth Taylor. Ma la fama vera arriva diverso tempo dopo. Dopo aver recitato nei panni della dea Era ne Gli Argonauti (1963), viene scelta come co-protagonista della celeberrima serie TV Agente speciale (alias The Avengers), un vero caposaldo della cultura pop britannica. Nelle prime due stagioni interpreta Catherine Gale, ma nel dicembre 1963 sconvolge tutti annunciando che sarebbe uscita per recitare in Agente 007 – Missione Goldfinger, nei panni di Pussy Galore. Una mossa che fa la fortuna di Diana Rigg, che la sostituisce nella serie nei panni di Emma Peel.

Dopo Goldfinger

Il ruolo in Goldfinger le apre diverse porte. Tra il 1965 e il 1966 appare in tre film: Il segreto del mio successo, Flagrante adulterio (di Ted “Rambo” Kotcheff) e Da un momento all’altro di Mervyn LeRoy. Nel 1970 la ritroviamo in Twinky di Richard Donner, accanto a Charles Bronson e Susan George. E poi ancora 5 Disperati duri a morire, La vergine e lo zingaro, L’allucinante notte di una baby sitter e Il gatto e il canarino.

Per buona parte degli anni ’90 recita nella serie The Upper Hand. Più di recente l’abbiamo vista ne Il diario di Bridget Jones, nella serie Coronation Street e nella commedia horror London Zombies. L’ultimo suo ruolo risale al 2015, in un episodio della serie You, Me & Them.

Fonte: The Hollywood Reporter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League esce in anticipo su HBO Max per errore; nuovo teaser con scene inedite 9 Marzo 2021 - 8:53

Con grande sorpresa dei fan, Zack Snyder's Justice League è uscito ieri per errore su HBO Max al posto di Tom & Jerry. Inoltre, un nuovo teaser con molte scene inedite.

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.