Addio a Honor Blackman, la celebre Bond girl Pussy Galore

Addio a Honor Blackman, la celebre Bond girl Pussy Galore

Di Marco Triolo

Honor Blackman, l’attrice inglese nota soprattutto per il ruolo di Pussy Galore, una delle più celebri Bond girl di tutti i tempi, è morta nella sua casa di Lewes, nel Sussex, a 94 anni. L’attrice è morta di cause naturali non legate al coronavirus, fa sapere la famiglia a The Guardian.

Honor Blackman debutta al cinema negli anni ’40, non accreditata nel film Fame Is the Spur (1947). Nel 1949 appare in Alto tradimento, accanto a Elizabeth Taylor. Ma la fama vera arriva diverso tempo dopo. Dopo aver recitato nei panni della dea Era ne Gli Argonauti (1963), viene scelta come co-protagonista della celeberrima serie TV Agente speciale (alias The Avengers), un vero caposaldo della cultura pop britannica. Nelle prime due stagioni interpreta Catherine Gale, ma nel dicembre 1963 sconvolge tutti annunciando che sarebbe uscita per recitare in Agente 007 – Missione Goldfinger, nei panni di Pussy Galore. Una mossa che fa la fortuna di Diana Rigg, che la sostituisce nella serie nei panni di Emma Peel.

Dopo Goldfinger

Il ruolo in Goldfinger le apre diverse porte. Tra il 1965 e il 1966 appare in tre film: Il segreto del mio successo, Flagrante adulterio (di Ted “Rambo” Kotcheff) e Da un momento all’altro di Mervyn LeRoy. Nel 1970 la ritroviamo in Twinky di Richard Donner, accanto a Charles Bronson e Susan George. E poi ancora 5 Disperati duri a morire, La vergine e lo zingaro, L’allucinante notte di una baby sitter e Il gatto e il canarino.

Per buona parte degli anni ’90 recita nella serie The Upper Hand. Più di recente l’abbiamo vista ne Il diario di Bridget Jones, nella serie Coronation Street e nella commedia horror London Zombies. L’ultimo suo ruolo risale al 2015, in un episodio della serie You, Me & Them.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI