Morbius – Un easter egg di Venom nella foto dal set

Morbius – Un easter egg di Venom nella foto dal set

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sony rinvia Morbius, Ghostbusters: Legacy e altri film

Come sappiamo, Morbius è stato rinviato dalla Sony al 19 marzo 2021, quindi uscirà dopo Venom 2 (a meno che quest’ultimo non slitti a sua volta). I due cinecomic fanno parte dello stesso universo narrativo, e dal set di Manchester – città che farà da “controfigura” a New York – arriva una foto che svela un easter egg del Protettore Letale.

Sulla recinzione di un cantiere sono infatti visibili due graffiti che si riferiscono proprio a Venom: il primo è un disegno stilizzato della maschera, il secondo un vero e proprio tag. Qualcosa di simile è stato fatto anche con Spider-Man, come abbiamo visto nel trailer. Pare infatti che l’Arrampicamuri esista in questo mondo, e che sia lo stesso del Marvel Cinematic Universe, ricercato per l’omicidio di Mysterio; non a caso, nel trailer c’è anche un cameo di Michael Keaton nel ruolo di Adrian Toomes.

I film Sony, però, possono fare riferimento al solo Uomo Ragno e personaggi correlati, non ad altri elementi del MCU, i cui diritti sono in mano alla Disney. Potrete vedere l’immagine qui di seguito.

La foto

LEGGI ANCHE:

Morbius, nuovi collegamenti con il Marvel Cinematic Universe

Una foto dal set svela un altro easter egg di Spider-Man in Morbius

Morbius è davvero ambientato nel Marvel Cinematic Universe?

Il primo trailer di Morbius

Scopriamo chi è Morbius, il vampiro vivente

Riprese finite per Morbius

Jared Leto condivide una foto dal set di Morbius

Un video dal set di Morbius condiviso da Jared Leto

Jared Leto vola in un video dal set di Morbius

Matt Smith, Adria Arjona e Jared Leto nelle foto dal set di Morbius

Svelato l’antagonista di Morbius?

Regia

Alla regia c’è Daniel Espinosa, lo stesso di Safe House, Child 44 e Life.

Cast e sceneggiatura

Nel cast figurano anche Adria Arjona, Matt Smith, Jared Harris e Tyrese Gibson. La sceneggiatura è opera di Burk Sharpless e Matt Sazama, noti per Power Rangers, Dracula Untold, The Last Witch Hunter, Gods of Egypt e la serie Lost in Space, di cui sono gli showrunner.

Morbius, il Vampiro Vivente

Morbius nasce come avversario dell’Uomo Ragno, ma poi si converte al bene dopo uno scontro con Blade, evolvendosi in una figura decisamente più eroica. Il suo nome completo è Michael Morbius, brillante scienziato affetto da leucemia che, per curarsi, si inietta il sangue di un pipistrello vampiro ed entra in una macchina di sua invenzione, che però lo trasforma – come suggerisce il suo soprannome – in un vampiro vivente: condivide alcune caratteristiche dei vampiri marvelliani quali il volo, la forza sovrumana, l’ipnosi e la sete di sangue, ma non la vulnerabilità all’aglio, al crocifisso, all’acqua santa e alla luce del sole (che si limita a indebolirlo). È stato creato da Roy Thomas e Gil Kane su Amazing Spider-Man n. 101 (ottobre 1971), il primo numero non scritto da Stan Lee.

Pare che l’antagonista sarà Loxias Crown, un amico di Michael Morbius che soffre della sua stessa malattia: il vampiro vivente dovrà entrare in azione per fermarlo, ma al contempo sarà impegnato ad affrontare la sua stessa sete di sangue. Pare che Loxias – pur essendo un villain creato apposta per il film – sia parzialmente ispirato a Crown alias Hunger, avversario sia di Spider-Man sia di Morbius nei fumetti Marvel, dove però è dotato inizialmente di caratteristiche molto diverse (può manipolare l’energia negativa).

Un cameo tagliato

Una curiosità: Morbius è presente in un finale alternativo del primo Blade, come potrete vedere nell’immagine sottostante. La New Line Cinema possedeva infatti i diritti cinematografici di tutti i vampiri della Marvel, e inserì un’inquadratura di Morbius che osservava il Diurno dalla cima di un palazzo, con l’intenzione di utilizzarlo come antagonista principale del sequel. Quando però il regista Stephen Norrington lasciò il franchise, i piani cambiarono.

Morbius film

Fonte: ScreenRant

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI