Avevamo parlato a novembre del prossimo film di Ridley Scott sull’assassinio di Maurizio Gucci, nipote dello stilista Guccio Gucci. Ora c’è una novità: MGM ha acquistato il progetto e distribuirà il film intorno al Thanksgiving 2021. Lady Gaga è in trattative preliminari per entrare nel cast. Il suo ruolo sarebbe quello di Patrizia Reggiani, ex-moglie della vittima, condannata a diciotto anni di carcere per aver orchestrato l’uccisione dell’uomo.
Il film sarà prodotto da Ridley Scott e Giannina Scott attraverso la loto etichetta Scott Free Productions. Lo sceneggiatore italo-inglese Roberto Bentivegna ha firmato lo script a partire dal libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed.
L’accordo è stato stipulato sotto la supervisione di Michael De Luca, produttore di Cinquanta sfumature di grigio e The Social Network. De Luca è stato recentemente nominato presidente del consiglio di amministrazione MGM. E, a quanto pare, intende lasciare il segno: negli ultimi anni, MGM si è focalizzata soprattutto sui remake di suoi classici e sulla saga di Bond. De Luca intende evidentemente virare su contenuti originali.
Il ruolo in A Star Is Born ha lanciato la carriera cinematografica di Lady Gaga, e il film le ha anche regalato un Oscar grazie al brano Shallow. Eppure la pop-star sembra muoversi coi piedi di piombo. Per ora non ha alcun progetto confermato, nonostante si parli di una sua partecipazione a Guardiani della Galassia Vol. 3. E forse potrebbe apparire anche nel nuovo adattamento de La piccola bottega degli orrori. Ma attualmente si tratta di voci.
Fonte: Variety