L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
MGM acquista il film di Ridley Scott sul delitto Gucci con Lady Gaga

MGM acquista il film di Ridley Scott sul delitto Gucci con Lady Gaga

Di Marco Triolo

Avevamo parlato a novembre del prossimo film di Ridley Scott sull’assassinio di Maurizio Gucci, nipote dello stilista Guccio Gucci. Ora c’è una novità: MGM ha acquistato il progetto e distribuirà il film intorno al Thanksgiving 2021. Lady Gaga è in trattative preliminari per entrare nel cast. Il suo ruolo sarebbe quello di Patrizia Reggiani, ex-moglie della vittima, condannata a diciotto anni di carcere per aver orchestrato l’uccisione dell’uomo.

Il film sarà prodotto da Ridley Scott e Giannina Scott attraverso la loto etichetta Scott Free Productions. Lo sceneggiatore italo-inglese Roberto Bentivegna ha firmato lo script a partire dal libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed.

L’accordo è stato stipulato sotto la supervisione di Michael De Luca, produttore di Cinquanta sfumature di grigio e The Social Network. De Luca è stato recentemente nominato presidente del consiglio di amministrazione MGM. E, a quanto pare, intende lasciare il segno: negli ultimi anni, MGM si è focalizzata soprattutto sui remake di suoi classici e sulla saga di Bond. De Luca intende evidentemente virare su contenuti originali.

È nata una stella

Il ruolo in A Star Is Born ha lanciato la carriera cinematografica di Lady Gaga, e il film le ha anche regalato un Oscar grazie al brano Shallow. Eppure la pop-star sembra muoversi coi piedi di piombo. Per ora non ha alcun progetto confermato, nonostante si parli di una sua partecipazione a Guardiani della Galassia Vol. 3. E forse potrebbe apparire anche nel nuovo adattamento de La piccola bottega degli orrori. Ma attualmente si tratta di voci.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Tenet ancora primo 19 Settembre 2020 - 10:00

Tenet continua ad essere il film più visto. Lo segue After 2, mentre a completare il podio troviamo una new entry: l’horror Jack in the box.

Stranger Things 4: le riprese potrebbero ripartire a fine mese 19 Settembre 2020 - 9:30

Netflix avrebbe fissato una data per la ripartenza. David Harbour parla inoltre della resurrezione "alla Gandalf" di Hopper

I film di Aldo, Giovanni e Giacomo da ottobre su Disney+ 19 Settembre 2020 - 9:00

Nuovi titoli di Aldo, Giovanni e Giacomo, Roberto Benigni e Massimo Troisi si aggiungeranno al catalogo di Disney+ a partire dal prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.