L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Medusa anticipa l’uscita streaming dei suoi ultimi cinque film

Medusa anticipa l’uscita streaming dei suoi ultimi cinque film

Di Marco Triolo

Tra le iniziative pensate per alleviare il tedio della quarantena, ora possiamo annoverare anche quella di Medusa. La compagnia ha deciso di distribuire in anticipo in VOD e streaming i cinque ultimi film prodotti. Si tratta di Tuttapposto con Roberto Lipari, Luca Zingaretti e Monica Guerritore. Se mi vuoi bene di Fausto Brizzi, interpretato da Claudio Bisio, Sergio Rubini, Dino Abbrescia, Lorena Cacciatore, Valeria Fabrizi, Flavio Insinna, Susy Laude, Maria Amelia Monti, Lucia Ocone, Cochi Ponzoni, Memo Remigi, Elena Santarelli e Gian Marco Tognazzi. L’uomo del labirinto di Donato Carrisi, con Toni Servillo, Valentina Bellé e Dustin Hoffman. Sono solo fantasmi di Christian De Sica, con De Sica, Carlo Buccirosso, Gianmarco Tognazzi e Leo Gullotta. E infine Il primo Natale di Ficarra e Picone.

I film sarano resi disponibili su Sky, Infinity, Chili, TimVision e Rakuten tv. Giampaolo Letta, vice-presidente e amministratore delegato di Medusa, ha dichiarato:

È solo una piccola iniziativa rispetto a tutto quello che sta accadendo in quest’ultimo periodo. Sono felice che tutti, specialmente le famiglie, possano vedere o rivedere i nostri film che sono usciti nelle sale nei mesi precedenti dello stop.

Non solo Medusa

Diversi distributori e produttori si sono ritrovati a dover gestire una situazione senza precedenti per l’industria del cinema. Un’emergenza che ha costretto, per la prima volta, a rompere il tabù della distribuzione contemporanea in sala e in VOD. E addirittura portato alcuni grossi titoli direttamente nelle case senza passare dai cinema. Stiamo parlando, ad esempio, di film come L’uomo invisibile, The Hunt, Bloodshot ed Emma, che sono da poco arrivati sulle piattaforme video on demand in Italia.

Disney ha anticipato l’uscita streaming di titoli come Star Wars: L’ascesa di Skywalker e Frozen 2, quest’ultimo addirittura già reso disponibile su Disney+ negli Stati Uniti.

Fonte: Ansa

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney rinvia ufficialmente il D23 Expo al settembre 2022 29 Settembre 2020 - 12:15

La prossima edizione del D23 Expo non si svolgerà nel 2021, bensì dal 9 all'11 settembre 2022: Disney l'ha annunciato ufficialmente con un tweet.

Riaccendiamo le Emozioni: Univideo e Feltrinelli insieme nel nome del buon cinema 29 Settembre 2020 - 11:15

Sino al 31 ottobre, acquistando un qualsiasi prodotto DVD, BLU-RAY, 4K Ultra HD presso un punto vendita Feltrinelli e online su laFeltrinelli.it, si avrà la possibilità di vincere subito migliaia di gift card dal valore unitario di 30 €. E c'è anche un super premio finale, una smart TV Hisense ULEDTV 4K da 65 pollici.

Hawkeye – Madame Masque apparirà nella serie Marvel? 29 Settembre 2020 - 10:30

Alcuni rumor sostengono che Madame Masque avrà un ruolo di supporto in Hawkeye, e i Marvel Studios starebbero cercando l'attrice che la interpreterà.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.