L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matrix 4 – Chad Stahelski e David Leitch collaborano alla produzione

Matrix 4 – Chad Stahelski e David Leitch collaborano alla produzione

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le riprese di Matrix 4 si fermano per l’emergenza Covid-19

David Leitch aveva espresso il desiderio di tornare a lavorare nella saga di Matrix, ed è stato accontentato insieme al sodale Chad Stahelski: i due registi daranno infatti il loro contributo alla regista Lana Wachowski per Matrix 4 (titolo non ufficiale), come ha dichiarato lo stesso Stahelski a Collider.

Anni prima di dirigere John Wick, Leitch e Stahelski hanno lavorato come coordinatori degli stunt e registi della seconda unità in molti blockbuster, tra cui Matrix Reloaded e Revolutions. Stahelski ha detto che il nuovo film è “incredibilmente divertente”, e che i fan della trilogia originale “lo ameranno”.

Sono stati molto carini. Ci hanno chiesto di aiutare con le coreografie e alcuni allenamenti fisici. Sto dando una mano per una sequenza, e credo che Dave stia dando una mano per un’altra sequenza. Lana è tornata con tanto amore per avere una specie di riunione di famiglia, quindi è stato molto divertente. È stato bello rivedere molti dei membri della troupe. Abbiamo finito di girare una sequenza a San Francisco appena prima che iniziasse la pandemia.

Stavolta, però, i due coreografi stanno offrendo un contributo più di tipo concettuale sull’azione, quindi non sono coinvolti come registi della seconda unità.

Ha più a che fare con la concezione creativa delle coreografie, dare manforte con alcune cose. Ciò che rende [Lana] così grandiosa è che dirige l’azione in prima persona. In alcuni dei film di Matrix avevamo registi della seconda unità solo per questioni di logistica. Ma in seguito, e soprattutto in Matrix 4, ha sempre diretto lei l’azione.

La seconda unità, insomma, realizza soprattutto inquadrature di raccordo, quelle che servono per stabilire dove si svolge una scena.

Vi ricordo che, dopo il primo John Wick, Chad Stahelski ha continuato a dirigere i capitoli della saga, mentre David Leitch si è dedicato ad Atomica bionda, Deadpool 2 e Fast and Furious: Hobbs & Shaw. L’uscita americana di Matrix 4 è attesa per il 21 maggio 2021.

Keanu Reeves

LEGGI ANCHE:

Una sommossa in strada nel video dal set

Ellen Hollman entra nel cast del film

Esplosioni ed elicotteri sul set di Matrix 4

Anche Brian J. Smith entra nel cast

Neo e Trinity in moto in un video dal set

Neo e Trinity saltano da un palazzo in un video dal set

Le foto dal set con Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss

Keanu Reeves nel primo video dal set di Matrix 4

La produzione di Matrix 4 è già in corso

Il Merovingio potrebbe tornare in Matrix 4

Yahya Abdul-Mateen II potrebbe interpretare un giovane Morpheus

Matrix 4 e John Wick 4 usciranno lo stesso giorno

Jada Pinkett Smith potrebbe tornare nel ruolo di Niobe

La Warner ha due progetti di Matrix in sviluppo

Vedremo un giovane Neo in Matrix 4?

Keanu Reeves loda le ambizioni del copione di Matrix 4

Il nostro ricordo per i vent’anni di Matrix

Il cast

Per il momento, nel cast figurano Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul Mateen II e Neil Patrick Harris. Inoltre, Jada Pinkett Smith potrebbe tornare nelle vesti di Niobe, e Jessica Henwick è in trattative per un ruolo. Nel cast anche Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Erendira Ibarra, Priyanka Chopra, Andrew Caldwell ed Ellen Hollman.

I realizzatori

Lana Wachowski dirigerà il film, a partire da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. Il direttore della fotografia sarà nuovamente John Toll, mentre Grant Hill si occuperà della produzione insieme alla stessa Lana Wachowski.

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.