L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Coronavirus: Marvel licenzia gli showrunner di The Punisher e Helstrom

Coronavirus: Marvel licenzia gli showrunner di The Punisher e Helstrom

Di Marco Triolo

La pandemia di coronavirus sta avendo effetti imprevedibili sull’industria del cinema e dello spettacolo. Inevitabilmente ci sono professionisti che stanno perdendo il lavoro, cosa che è appena capitata a due sceneggiatori impiegati dalla Marvel. Un segnale di un fenomeno destinato a espandersi nelle prossime settimane.

Steve Lightfoot (The Punisher) e Paul Zbyszewski (Helstrom) avevano dei contratti con i Marvel Studios (e non con Disney/ABC), che sono stati terminati. Ma quello che ci interessa è la clausola con cui sono stati chiusi: le cause di forza maggiore. Si tratta di uno dei primi casi in cui questa clausola è stata impiegata per porre fine a un contratto di lavoro sin dall’inizio della pandemia.

Lightfoot aveva appunto lavorato come showrunner di The Punisher, serie cancellata da Netflix un anno fa dopo due stagioni, insieme alle altre serie dei Defenders. Zbyszewski, anche sceneggiatore e produttore esecutivo di Agents of S.H.I.E.L.D., aveva appena finito di lavorare alla prima stagione di Helstrom, serie Hulu la cui lavorazione è stata conclusa prima del lockdown. Prima di andarsene, Zbyszewski terminerà di lavorare alla post-produzione. La serie, interpretata da Tom Austen, è una delle due non Disney+ sopravvissute all’ingresso di Kevin Feige nel reparto televisivo Marvel. Il capo dei Marvel Studios ha posto fine a quasi tutti i progetti in lavorazione, compresa una serie su Ghost Rider. E ha salvato solo Helstrom e l’animata MODOK and Hit Monkey, prevista sempre su Hulu.

Forza maggiore

Gli esperti di Hollywood prevedono che, d’ora in poi, il ricorso alla forza maggiore diventerà più comune, viste le circostanze. Marvel e Disney hanno dovuto rimandare molte uscite e destinarne altre allo streaming e all’on demand. I cinema sono attualmente chiusi e non si sa esattamente quando riapriranno, mentre la Fase Quattro Marvel è slittata ufficialmente avanti di sei mesi. Ed è difficile prevedere anche quando verranno riaperti i set dei film e delle serie MCU previste nei prossimi mesi su Disney+.

Fonte: The Hollywood Reporter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paolo Bonolis ha un ruolo in Tom & Jerry, ecco la scena! 6 Marzo 2021 - 9:00

Paolo Bonolis ha un piccolo ruolo in Tom & Jerry, il film diretto da Tim Story che riporta sul grande schermo il Gatto e il Topo più famosi di sempre. Possiamo vederlo in questo video.

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.