L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Coronavirus: Marvel licenzia gli showrunner di The Punisher e Helstrom

Coronavirus: Marvel licenzia gli showrunner di The Punisher e Helstrom

Di Marco Triolo

La pandemia di coronavirus sta avendo effetti imprevedibili sull’industria del cinema e dello spettacolo. Inevitabilmente ci sono professionisti che stanno perdendo il lavoro, cosa che è appena capitata a due sceneggiatori impiegati dalla Marvel. Un segnale di un fenomeno destinato a espandersi nelle prossime settimane.

Steve Lightfoot (The Punisher) e Paul Zbyszewski (Helstrom) avevano dei contratti con i Marvel Studios (e non con Disney/ABC), che sono stati terminati. Ma quello che ci interessa è la clausola con cui sono stati chiusi: le cause di forza maggiore. Si tratta di uno dei primi casi in cui questa clausola è stata impiegata per porre fine a un contratto di lavoro sin dall’inizio della pandemia.

Lightfoot aveva appunto lavorato come showrunner di The Punisher, serie cancellata da Netflix un anno fa dopo due stagioni, insieme alle altre serie dei Defenders. Zbyszewski, anche sceneggiatore e produttore esecutivo di Agents of S.H.I.E.L.D., aveva appena finito di lavorare alla prima stagione di Helstrom, serie Hulu la cui lavorazione è stata conclusa prima del lockdown. Prima di andarsene, Zbyszewski terminerà di lavorare alla post-produzione. La serie, interpretata da Tom Austen, è una delle due non Disney+ sopravvissute all’ingresso di Kevin Feige nel reparto televisivo Marvel. Il capo dei Marvel Studios ha posto fine a quasi tutti i progetti in lavorazione, compresa una serie su Ghost Rider. E ha salvato solo Helstrom e l’animata MODOK and Hit Monkey, prevista sempre su Hulu.

Forza maggiore

Gli esperti di Hollywood prevedono che, d’ora in poi, il ricorso alla forza maggiore diventerà più comune, viste le circostanze. Marvel e Disney hanno dovuto rimandare molte uscite e destinarne altre allo streaming e all’on demand. I cinema sono attualmente chiusi e non si sa esattamente quando riapriranno, mentre la Fase Quattro Marvel è slittata ufficialmente avanti di sei mesi. Ed è difficile prevedere anche quando verranno riaperti i set dei film e delle serie MCU previste nei prossimi mesi su Disney+.

Fonte: The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.