Domani, in tutto il mondo, arriverà sulla piattaforma Disney+ il cortometraggio Maggie Simpson in: Playdate With Destiny. L’annuncio è stato fatto via Twitter con un messaggio del creatore de I Simpson, Matt Groening:
“I Simpson
Saluti amici! All’inizio di quest’anno abbiamo fatto un eccezzionale piccolo corto intitolato ‘Playdate With Destiny’. La risposta è stata così gratificante che abbiamo voluto che tutti lo guardassero a casa.
Così eccoci qui, lo streaming inizia il 10 aprile su Disney+!
I vostri amici
Matt& Jim & Al & Matt & David & un mucchio di animatori che lavorano sodo”.
Matt Groening ha un messaggio speciale per tutti i fan de #ISimpson! Date un’occhiata ⤵️ pic.twitter.com/Zq7yDN5F6q
— Disney+ IT (@DisneyPlusIT) April 9, 2020
E qui l’annuncio ufficiale:
“Maggie Simpson in: Playdate With Destiny”, il nuovo corto de #ISimpson in arrivo domani su #DisneyPlus! pic.twitter.com/NPTG5fU0l9
— Disney+ IT (@DisneyPlusIT) April 9, 2020
Il film inizia in una normale giornata al parco per Maggie Simpson. Sembra essere un giorno come tutti gli altri, ma quando Maggie si trova in pericolo, un eroico bambino la mette in salvo, rubandole il cuore. Dopo un felice primo appuntamento di giochi, Maggie non vede l’ora di rivedere il suo nuovo fidanzatino il giorno seguente, ma le cose non vanno esattamente come previsto. Sarà il destino (o Homer) a ostacolarla?
Distribuito nelle sale americane prima del film Disney e Pixar Onward, Maggie Simpson in Playdate with Destiny si basa sul successo del cortometraggio animato, candidato agli Oscar nel 2013, Maggie Simpson in ‘The Longest Daycare’.
Entrambi i corti sono presenti su Disney+ assieme a I Simpson – Il film e alle prime 30 stagioni della serie animata.
Fonti Disney+, Matt Groening