Leonardo: prima clip dalla serie su Da Vinci con Aidan Turner

Leonardo: prima clip dalla serie su Da Vinci con Aidan Turner

Di Marco Triolo

Deadline ha diffuso la prima clip di Leonardo, una serie ideata da Frank Spotnitz (The Man in the High Castle) e interpretata da Aidan Turner (The Hobbit). La co-produzione internazionale, guidata da RAI e Lux Vide, andrà in onda l’anno prossimo. La clip è stata distribuita oggi per celebrare il compleanno di Da Vinci, nato il 15 aprile 1452.

La serie è diretta da Dan Percival e Alexis Cahill. Il cast include Matilda De Angelis nei panni di Caterina Da Cremona, James D’Arcy nel ruolo di Ludovico Sforza, Giancarlo Giannini in quello di Verrocchio e Freddie Highmore nei panni di un personaggio di finzione, il “detective” Stefano Giraldi. Highmore è anche produttore esecutivo tramite la sua compagnia Alfresco Pictures. Steve Thompson, sceneggiatore di Sherlock e Doctor Who, ha lavorato con Spotnitz alla creazione della serie.

Leonardo è co-prodotta da Lux Vide, RAI Fiction e Big Light Productions in associazione con France Télévisions, la spagnola RTVE e Sony Pictures Television.

La parola all’autore

Frank Spotnitz ha dichiarato:

È allo stesso tempo una sfida e un onore drammatizzare la vita di una delle persone più affascinanti mai vissute. Leonardo è costantemente sorprendente e, nonostante la sua fama, resta un enigma a più di 500 anni dalla sua morte. Abbiamo scovato alcuni dettagli poco noti della vita di Leonardo e li abbiamo riuniti in un puzzle che tenta di rivelare l’umanità dietro al genio.

Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide, aggiunge:

La storia di Leonardo ci invita a credere nell’umanità, nelle sue straordinarie abilità e nella possibilità di guardare a un futuro oltre gli orizzonti che oggi ci appaiono come ostacoli insormontabili.

LEGGI ANCHE

Intervista col vampiro: un nuovo teaser per la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 20:30

La seconda stagione della serie ispirata a Intervista col vampiro di Anne Rice, debutterà sugli schermi americani di AMC il 12 maggio.

Frasier: il revival tornerà su Paramount+ con la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 19:30

Il revival di Frasier tornerà su Paramount+ con una seconda stagione, che vedrà ovviamente il ritorno di Kelsey Grammer.

Andor, Stellan Skarsgård svela quando potrebbe uscire la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 16:06

Stellan Skarsgård rivela che la seconda stagione di Andor potrebbe uscire tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.

Beef: Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway nel cast della stagione 2? 27 Febbraio 2024 - 11:30

Beef – Lo scontro, la serie Netflix prodotto da A24, è pronta per tornare con una seconda stagione che si preannuncia imperdibile.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI