L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Leonardo: prima clip dalla serie su Da Vinci con Aidan Turner

Leonardo: prima clip dalla serie su Da Vinci con Aidan Turner

Di Marco Triolo

Deadline ha diffuso la prima clip di Leonardo, una serie ideata da Frank Spotnitz (The Man in the High Castle) e interpretata da Aidan Turner (The Hobbit). La co-produzione internazionale, guidata da RAI e Lux Vide, andrà in onda l’anno prossimo. La clip è stata distribuita oggi per celebrare il compleanno di Da Vinci, nato il 15 aprile 1452.

La serie è diretta da Dan Percival e Alexis Cahill. Il cast include Matilda De Angelis nei panni di Caterina Da Cremona, James D’Arcy nel ruolo di Ludovico Sforza, Giancarlo Giannini in quello di Verrocchio e Freddie Highmore nei panni di un personaggio di finzione, il “detective” Stefano Giraldi. Highmore è anche produttore esecutivo tramite la sua compagnia Alfresco Pictures. Steve Thompson, sceneggiatore di Sherlock e Doctor Who, ha lavorato con Spotnitz alla creazione della serie.

Leonardo è co-prodotta da Lux Vide, RAI Fiction e Big Light Productions in associazione con France Télévisions, la spagnola RTVE e Sony Pictures Television.

La parola all’autore

Frank Spotnitz ha dichiarato:

È allo stesso tempo una sfida e un onore drammatizzare la vita di una delle persone più affascinanti mai vissute. Leonardo è costantemente sorprendente e, nonostante la sua fama, resta un enigma a più di 500 anni dalla sua morte. Abbiamo scovato alcuni dettagli poco noti della vita di Leonardo e li abbiamo riuniti in un puzzle che tenta di rivelare l’umanità dietro al genio.

Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide, aggiunge:

La storia di Leonardo ci invita a credere nell’umanità, nelle sue straordinarie abilità e nella possibilità di guardare a un futuro oltre gli orizzonti che oggi ci appaiono come ostacoli insormontabili.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il problema dei tre corpi: la serie è già al centro di polemiche, la risposta di Netflix 27 Settembre 2020 - 9:00

Come sappiamo, Netflix trasformerà in una serie Il problema dei tre corpi, il romanzo fantascientifico dello scrittore cinese Liu Cixin. Il progetto è già finito al centro di una polemica.

Marvel Cinematic Universe: Tutti i film e le serie in arrivo e le nuove date 26 Settembre 2020 - 20:08

Da Wandavision alle ultime serie appena annunciate, ecco tutti i film e le serie tv in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e le relative date dopo gli ultimi rinvii!

Old: ecco il poster del nuovo film di M. Night Shyamalan, le riprese sono già iniziate! 26 Settembre 2020 - 19:50

A sorpresa, M. Night Shyamalan ha annunciato che sono iniziate, nella Repubblica Dominicana, le riprese del suo nuovo film: Old.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.