L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Leonardo: prima clip dalla serie su Da Vinci con Aidan Turner

Leonardo: prima clip dalla serie su Da Vinci con Aidan Turner

Di Marco Triolo

Deadline ha diffuso la prima clip di Leonardo, una serie ideata da Frank Spotnitz (The Man in the High Castle) e interpretata da Aidan Turner (The Hobbit). La co-produzione internazionale, guidata da RAI e Lux Vide, andrà in onda l’anno prossimo. La clip è stata distribuita oggi per celebrare il compleanno di Da Vinci, nato il 15 aprile 1452.

La serie è diretta da Dan Percival e Alexis Cahill. Il cast include Matilda De Angelis nei panni di Caterina Da Cremona, James D’Arcy nel ruolo di Ludovico Sforza, Giancarlo Giannini in quello di Verrocchio e Freddie Highmore nei panni di un personaggio di finzione, il “detective” Stefano Giraldi. Highmore è anche produttore esecutivo tramite la sua compagnia Alfresco Pictures. Steve Thompson, sceneggiatore di Sherlock e Doctor Who, ha lavorato con Spotnitz alla creazione della serie.

Leonardo è co-prodotta da Lux Vide, RAI Fiction e Big Light Productions in associazione con France Télévisions, la spagnola RTVE e Sony Pictures Television.

La parola all’autore

Frank Spotnitz ha dichiarato:

È allo stesso tempo una sfida e un onore drammatizzare la vita di una delle persone più affascinanti mai vissute. Leonardo è costantemente sorprendente e, nonostante la sua fama, resta un enigma a più di 500 anni dalla sua morte. Abbiamo scovato alcuni dettagli poco noti della vita di Leonardo e li abbiamo riuniti in un puzzle che tenta di rivelare l’umanità dietro al genio.

Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide, aggiunge:

La storia di Leonardo ci invita a credere nell’umanità, nelle sue straordinarie abilità e nella possibilità di guardare a un futuro oltre gli orizzonti che oggi ci appaiono come ostacoli insormontabili.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I prossimi Golden Globes saranno più inclusivi: è l’impegno degli organizzatori 8 Marzo 2021 - 19:45

La Hollywood Foreign Press Association metterà in atto una serie di provvedimenti per diversificare i propri iscritti

PGA Awards 2021: Borat 2 nella categoria MIglior Film, tutte le nomination 8 Marzo 2021 - 19:44

Sono state svelate le nomination valide per l’edizione 2021 Producers Guild Awards. Borat 2 spicca nella categoria miglior film, accanto a titoli come Mank, Nomadland e Il processo ai Chicago 7.

Space Jam: A New Legacy – Pepé Le Pew non ci sarà, ecco perché 8 Marzo 2021 - 19:00

La celebre puzzola francese ha suscitato di recente polemiche per come popolarizzava la "rape culture". Ma non è stata tagliata per quello

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.