L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
LEGO: siglato l’accordo con Universal per la realizzazione di nuovi film

LEGO: siglato l’accordo con Universal per la realizzazione di nuovi film

Di Filippo Magnifico

Lo scorso dicembre si era parlato di un possibile accordo tra Universal Pictures e il marchio LEGO. Dopo la partnership con Warner Bros., il marchio danese era pronto a trovare un altro alleato per dare vita ad una nuova avventura sul grande schermo.

LEGO e Universal uniti per nuovi film

Ebbene, l’accordo è stato ufficialmente siglato e le due aziende sono ora pronte a collaborare per dare vita a nuove pellicole incentrate sui mattoncini colorati famosi in tutto il mondo.
A coordinare questi progetti ci saranno Donna Langley, Presidente di Universal Filmed Entertainment Group, e Jill Wilfert, capo della divisione entertainment di LEGO Group.

Una nuova rotta

I diritti su tutti i personaggi comparsi nei film precedenti rimarranno però alla Warner, quindi vuol dire che la Universal dovrà concentrarsi su altri franchise legati al suo nome. Ma tra Jurassic World, Fast & Furious, Mostri Classici e molto altro, la scelta è decisamente ampia.

Il primo LEGO Movie diretto da Phil Lord e Chris Miller ha ottenuto un enorme successo di pubblico e critica, bissato dal LEGO Batman Movie di Chris McKay. Gli entusiasmi sono però iniziati a scemare con The LEGO Ninjago Movie e The LEGO Movie 2, che non hanno ottenuto risultati esaltanti al botteghino.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Tenet ancora primo 19 Settembre 2020 - 10:00

Tenet continua ad essere il film più visto. Lo segue After 2, mentre a completare il podio troviamo una new entry: l’horror Jack in the box.

Stranger Things 4: le riprese potrebbero ripartire a fine mese 19 Settembre 2020 - 9:30

Netflix avrebbe fissato una data per la ripartenza. David Harbour parla inoltre della resurrezione "alla Gandalf" di Hopper

I film di Aldo, Giovanni e Giacomo da ottobre su Disney+ 19 Settembre 2020 - 9:00

Nuovi titoli di Aldo, Giovanni e Giacomo, Roberto Benigni e Massimo Troisi si aggiungeranno al catalogo di Disney+ a partire dal prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.