Lo scorso dicembre si era parlato di un possibile accordo tra Universal Pictures e il marchio LEGO. Dopo la partnership con Warner Bros., il marchio danese era pronto a trovare un altro alleato per dare vita ad una nuova avventura sul grande schermo.
Ebbene, l’accordo è stato ufficialmente siglato e le due aziende sono ora pronte a collaborare per dare vita a nuove pellicole incentrate sui mattoncini colorati famosi in tutto il mondo.
A coordinare questi progetti ci saranno Donna Langley, Presidente di Universal Filmed Entertainment Group, e Jill Wilfert, capo della divisione entertainment di LEGO Group.
I diritti su tutti i personaggi comparsi nei film precedenti rimarranno però alla Warner, quindi vuol dire che la Universal dovrà concentrarsi su altri franchise legati al suo nome. Ma tra Jurassic World, Fast & Furious, Mostri Classici e molto altro, la scelta è decisamente ampia.
Il primo LEGO Movie diretto da Phil Lord e Chris Miller ha ottenuto un enorme successo di pubblico e critica, bissato dal LEGO Batman Movie di Chris McKay. Gli entusiasmi sono però iniziati a scemare con The LEGO Ninjago Movie e The LEGO Movie 2, che non hanno ottenuto risultati esaltanti al botteghino.