Cinema

LEGO: siglato l’accordo con Universal per la realizzazione di nuovi film

Pubblicato il 24 aprile 2020 di Filippo Magnifico

Lo scorso dicembre si era parlato di un possibile accordo tra Universal Pictures e il marchio LEGO. Dopo la partnership con Warner Bros., il marchio danese era pronto a trovare un altro alleato per dare vita ad una nuova avventura sul grande schermo.

LEGO e Universal uniti per nuovi film

Ebbene, l’accordo è stato ufficialmente siglato e le due aziende sono ora pronte a collaborare per dare vita a nuove pellicole incentrate sui mattoncini colorati famosi in tutto il mondo.
A coordinare questi progetti ci saranno Donna Langley, Presidente di Universal Filmed Entertainment Group, e Jill Wilfert, capo della divisione entertainment di LEGO Group.

Una nuova rotta

I diritti su tutti i personaggi comparsi nei film precedenti rimarranno però alla Warner, quindi vuol dire che la Universal dovrà concentrarsi su altri franchise legati al suo nome. Ma tra Jurassic World, Fast & Furious, Mostri Classici e molto altro, la scelta è decisamente ampia.

Il primo LEGO Movie diretto da Phil Lord e Chris Miller ha ottenuto un enorme successo di pubblico e critica, bissato dal LEGO Batman Movie di Chris McKay. Gli entusiasmi sono però iniziati a scemare con The LEGO Ninjago Movie e The LEGO Movie 2, che non hanno ottenuto risultati esaltanti al botteghino.