Law & Order: SVU – Chris Meloni protagonista dello spin-off su Elliot Stabler

Uno dei più amati personaggi della franchise di Law & Order è senza dubbio Elliot Stabler protagonista delle prime 12 stagioni di Law & Order: Special Victims Unit interpretato da Christopher Meloni.

Per un decennio Mariska Hargitay e Stabler sono stati una delle coppie più popolari del piccolo schermo. L’attore ha ricevuto una nomination agli Emmy per questo ruolo nel 2006.

Meloni ha lasciato la serie quando le trattative per il rinnovo del suo contratto sono state interrotte alla fine della dodicesima stagione. Quando è iniziata la tredicesima stagione Stabler si è ritirato dalle forze di polizia senza dire una parola. La sua partner Olivia Benson, ha appreso la notizia contemporaneamente ai fan.

Il ritorno:

NBC ha ordinato una prima stagione di 13 episodi dello spin-off, ancora senza titolo, incentrato su Stabler. Come la serie principale Law & Order: SVU, rinnovata per la 22a, 23a e 24a stagione il mese scorso, la nuova serie è ambientata a New York.

Stabler sarà il capo della divisione del crimine organizzato del dipartimento di polizia di New York City. Potremmo sperare in uno crossover con SVU e di conseguenza a una riunione di Benson e Stabler?

Il team

I produttori esecutivi sono Wolf World, Arthur W. Forney e Peter Jankowski per la Wolf Entertainment e Universal TV, una divisione della NBCUniversal Content Studios.

L’ex showrunner di Chicago P.D., Matt Olmstead è in considerazione per il ruolo di sceneggiatore-showrunner.

La nuova serie si unirà ai quattro show di Dick Wolf in onda sulla NBC, SVU, Chicago Fire, Chicago P.D. e Chicago Med. L’emittente sta inoltre sviluppando Law & Order: Hate Crimes.

Fonte Deadline


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!


Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!