Cinema Trailer & Video

Il trailer di Last Moment of Clarity: Samara Weaving in un thriller hitchcockiano

Pubblicato il 05 aprile 2020 di Marco Triolo

Samara Weaving ormai è un po’ dappertutto, anche se finora si è dedicata quasi esclusivamente a horror e film d’azione. Presto la vedremo, però, in Last Moment of Clarity, un film decisamente hitchcockiano nelle premesse. Eccone il trailer…

Al centro di Last Moment of Clarity troviamo Sam (Zach Avery), un uomo che fugge a Parigi dopo che la sua ragazza Georgia (Samara Weaving) è stata uccisa dalla mafia bulgara. Anni dopo vede, in un film di Hollywood, un’attrice identica a Georgia. Decide quindi di recarsi a Los Angeles per indagare e lì incontra Kat (Carly Chaikin), che d’impulso decide di dargli una mano nelle indagini. Ma quando Sam incontra finalmente l’attrice faccia a faccia, perde completamente il controllo della sua vita.

Last Moment of Clarity è diretto da una coppia di registi esordienti, Colin e James Krisel, che hanno anche scritto la sceneggiatura. È evidente che si tratta di un’opera prima in questo bisogno di affidarsi in maniera pedissequa a un modello “alto”. In questo caso è abbastanza ovviamente La donna che visse due volte. Il film è descritto, appunto, come “l’aggiornamento di un thriller hitchcockiano nella vena de La donna che visse due volte e La finestra sul cortile“.

Il cast

Oltre ai già citati Samara Weaving, Zach Avery e Carly Chaikin, Last Moment of Clarity è interpretato anche da Udo Kier, Brian Cox, Hal Ozsan e Pasha D. Lychnikoff. In USA arriverà direttamente in VOD il 19 maggio. Vedremo se uscirà anche da noi allo stesso modo.