In uno speciale di THR dedicato alle figure di Hollywood è stato rivelato il titolo de La notte del giudizio 5: The Forever Purge. Quel ‘per sempre’ ci porta a presumere che Lo sfogo, l’evento annuale americano che permette per 12 ore qualsiasi crimine, non avrà più limiti di tempo.
Sempre THR aveva riportato che questo quinto capitolo, sceneggiato da James DeMonaco creatore della franchise, non sarà ambientato in città ma come i film precedenti tratterà ancora i problemi di classe e razza.
Il sito spiega che la pellicola è uno dei progetti imminenti a cui sta lavorando il produttore Jason Blum:
“Blum è a casa con sua moglie, la scrittrice Lauren Schuker Blum e i due figli. Lì, trascorre le sue giornate gestendo chiamate e preparando dei progetti imminenti, tra cui i film The Forever Purge, Run Sweetheart Run e Halloween Kills e la miniserie di Showtime The Good Lord Bird.”
Da quanto emerso finora, le riprese della pellicola sono state concluse prima della chiusura delle produzioni cinematografiche e televisive. Il film dovrebbe quindi trovarsi in post-produzione.
Ricordiamo che la data di uscita non è stata cambiata, il film è previsto per il 10 luglio 2020. Riuscirà a esser completata in tempo? Le sale cinematografiche saranno aperte per quella data?
Nel cast troviamo Leven Rambin (True Detective), Will Patton, Cassidy Freeman, Ana de la Reguera e Tenoch Huerta.