L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La morte corre sul fiume – Universal progetta un nuovo adattamento

La morte corre sul fiume – Universal progetta un nuovo adattamento

Di Lorenzo Pedrazzi

Variety riporta che Universal Pictures intende realizzare una nuova trasposizione di The Night of the Hunter, romanzo di David Grubb da cui fu tratto l’omonimo capolavoro di Charles Laughton. In Italia è conosciuto come La morte corre sul fiume.

La sceneggiatura è stata affidata a Matt Orton, noto per Operation Finale e la prossima serie Knights su Disney+; ha scritto inoltre uno dei prossimi film di Ridley Scott, Battle of Britain. Questo adattamento sposterà l’ambientazione temporale della trama: non più gli anni Trenta della Grande Depressione, bensì il presente.

Amy Pascal (con la sua Pascal Pictures) e Peter Gethers saranno i produttori. Jay Polidoro, vice presidente senior di Universal, supervisionerà la produzione per conto dello studio.

La sinossi del film

Henry Powell, predicatore troppo interessato alle signore danarose, si fa sposare dalla giovane vedova di un omicida che ha nascosto il bottino tra le mura di casa. La donna, però, non sa nulla dei soldi. Sono i suoi due bambini a custodirne il segreto. Uccisa la madre, Powell li insegue lungo il fiume a cui i due piccoli si sono affidati e che li porterà a trovare un inaspettato alleato.

Un capolavoro controverso

Quando uscì nel 1955, La morte corre sul fiume non fu accolto con entusiasmo né dal pubblico né dalla critica, disturbati dalle tematiche del film e dalla brutalità (più suggerita che esplicita) di Henry Powell, interpretato da uno straordinario Robert Mitchum. Fu giustamente rivalutato negli anni successivi, e ora è considerato uno dei massimi esponenti del cinema noir americano.

Fonte: ComingSoon.net

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

Gundam: Jordan Vogt-Roberts dirigerà e produrrà il film live action per Netflix 12 Aprile 2021 - 20:38

Jordan Vogt-Roberts, il regista di Kong: Skull Island, collaborerà di nuovo con la Legendary. Questa volta curerà la regia e la produzione del primo film live action di Gundam

Monday: Sebastian Stan promuove il film con una foto del suo fondoschiena 12 Aprile 2021 - 20:29

Il protagonista di The Falcon and the Winter Soldier Sebastian Stan è impegnato con il lancio di un nuovo film, Monday. E per promuovere la pellicola, ha da poco pubblicato su Instagram una foto del suo… fondoschiena!

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.