L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La morte corre sul fiume – Universal progetta un nuovo adattamento

La morte corre sul fiume – Universal progetta un nuovo adattamento

Di Lorenzo Pedrazzi

Variety riporta che Universal Pictures intende realizzare una nuova trasposizione di The Night of the Hunter, romanzo di David Grubb da cui fu tratto l’omonimo capolavoro di Charles Laughton. In Italia è conosciuto come La morte corre sul fiume.

La sceneggiatura è stata affidata a Matt Orton, noto per Operation Finale e la prossima serie Knights su Disney+; ha scritto inoltre uno dei prossimi film di Ridley Scott, Battle of Britain. Questo adattamento sposterà l’ambientazione temporale della trama: non più gli anni Trenta della Grande Depressione, bensì il presente.

Amy Pascal (con la sua Pascal Pictures) e Peter Gethers saranno i produttori. Jay Polidoro, vice presidente senior di Universal, supervisionerà la produzione per conto dello studio.

La sinossi del film

Henry Powell, predicatore troppo interessato alle signore danarose, si fa sposare dalla giovane vedova di un omicida che ha nascosto il bottino tra le mura di casa. La donna, però, non sa nulla dei soldi. Sono i suoi due bambini a custodirne il segreto. Uccisa la madre, Powell li insegue lungo il fiume a cui i due piccoli si sono affidati e che li porterà a trovare un inaspettato alleato.

Un capolavoro controverso

Quando uscì nel 1955, La morte corre sul fiume non fu accolto con entusiasmo né dal pubblico né dalla critica, disturbati dalle tematiche del film e dalla brutalità (più suggerita che esplicita) di Henry Powell, interpretato da uno straordinario Robert Mitchum. Fu giustamente rivalutato negli anni successivi, e ora è considerato uno dei massimi esponenti del cinema noir americano.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

Caro Diario di Nanni Moretti in sala dal 12 ottobre, restaurato in 4K 30 Settembre 2020 - 20:15

Verrà distribuito come parte dell'iniziativa Il Cinema Ritrovato al cinema

Sandman: Tom Sturridge in trattative per interpretare Morfeo 30 Settembre 2020 - 19:40

L'interprete di Via dalla pazza folla e Sweetbitter sarebbe il candidato numero uno al ruolo

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.