La morte corre sul fiume – Universal progetta un nuovo adattamento

La morte corre sul fiume – Universal progetta un nuovo adattamento

Di Lorenzo Pedrazzi

Variety riporta che Universal Pictures intende realizzare una nuova trasposizione di The Night of the Hunter, romanzo di David Grubb da cui fu tratto l’omonimo capolavoro di Charles Laughton. In Italia è conosciuto come La morte corre sul fiume.

La sceneggiatura è stata affidata a Matt Orton, noto per Operation Finale e la prossima serie Knights su Disney+; ha scritto inoltre uno dei prossimi film di Ridley Scott, Battle of Britain. Questo adattamento sposterà l’ambientazione temporale della trama: non più gli anni Trenta della Grande Depressione, bensì il presente.

Amy Pascal (con la sua Pascal Pictures) e Peter Gethers saranno i produttori. Jay Polidoro, vice presidente senior di Universal, supervisionerà la produzione per conto dello studio.

La sinossi del film

Henry Powell, predicatore troppo interessato alle signore danarose, si fa sposare dalla giovane vedova di un omicida che ha nascosto il bottino tra le mura di casa. La donna, però, non sa nulla dei soldi. Sono i suoi due bambini a custodirne il segreto. Uccisa la madre, Powell li insegue lungo il fiume a cui i due piccoli si sono affidati e che li porterà a trovare un inaspettato alleato.

Un capolavoro controverso

Quando uscì nel 1955, La morte corre sul fiume non fu accolto con entusiasmo né dal pubblico né dalla critica, disturbati dalle tematiche del film e dalla brutalità (più suggerita che esplicita) di Henry Powell, interpretato da uno straordinario Robert Mitchum. Fu giustamente rivalutato negli anni successivi, e ora è considerato uno dei massimi esponenti del cinema noir americano.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Lavori in corso nell’MCU: il nuovo Avengers ora non è più “The Kang Dynasty” 21 Febbraio 2024 - 19:30

L'Universo Cinematografico Marvel sta passando una lunga fase di assestamento e questo riguarda anche il prossimo film degli Avengers.

Borderlands: Cate Blanchett nel trailer del film diretto da Eli Roth 21 Febbraio 2024 - 18:09

Cate Blanchett protagonista di Borderlands, il film di Eli Roth basato sull’omonima saga videoludica. Ad agosto al cinema!

Dune – Parte due, la recensione del film di Denis Villeneuve 21 Febbraio 2024 - 18:01

Dune - Parte due cammina in bilico tra l'attinenza al romanzo di Frank Herbert e la sensibilità contemporanea, con risultati davvero epici.

The Batman 2: Barry Keoghan sarà di nuovo Joker nel sequel 21 Febbraio 2024 - 17:00

A quanto pare in The Batman: Parte II ritroveremo Barry Keoghan nel ruolo di Joker.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI