L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La A24 mette all’asta oggetti di scena dei suoi film, c’è anche il vestito di fiori di Midsommar

La A24 mette all’asta oggetti di scena dei suoi film, c’è anche il vestito di fiori di Midsommar

Di Filippo Magnifico

Il mondo intero è bloccato a causa dell’emergenza Coronavirus. Molte realtà si sono attivate per offrire un aiuto e tra queste troviamo anche la casa di produzione A24, che ha deciso di sostenere la sua città, New York, con delle aste benefiche.
La A24 metterà all’asta oggetti di scena originali usati nei suoi film, che comprendono titoli come Hereditary, Midsommar e The Lighthouse. I proventi saranno donati a quattro diverse organizzazioni benefiche con sede a New York.

L’annuncio

Come riportato in un comunicato ufficiale:

La nostra società è stata fondata e ha sede a New York, proprio per questo vogliamo aiutare la città durante questa crisi, aiutando a ricostruire. Il 100% del ricavato di ciascuna asta sarà devoluto a una delle quattro organizzazioni benefiche che aiutano le comunità in difficoltà di New York con i loro lavoratori in prima linea: FDNY Foundation; Food Bank For NYC; NYC Health + Hospitals e Queens Community House.

Per quanto riguarda le aste, si comincerà oggi, 22 aprile, con oggetti di scena usati in Eighth Grade, Euphoria, Mid 90s ed Hereditary.

Sarà poi il turno il 27 aprile di un’asta a tema Midsommar, tra gli oggetti di scena usati nel film anche il vestito floreale indossato dalla protagonista Florence Pugh.

L’11 maggio toccherà a Diamanti Grezzi, ma durante l’asta verranno proposti anche oggetti di scena di The Lighthouse (compresa la luce del faro attorno a cui ruota il film).

Fonte: Bloody Disgusting

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.