L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer di L’altra metà, su Netflix una storia d’amore diversa dalle altre

Il trailer di L’altra metà, su Netflix una storia d’amore diversa dalle altre

Di Marco Triolo

Netflix ha diffuso il trailer di L’altra metà, un film sentimentale che, però, si presenta con un accattivante slogan: “Non tutte le storie d’amore sono romantiche”…

La trama di L’altra metà

La timida studentessa modello Ellie Chu (Leah Lewis) è perfettamente soddisfatta della sua vita. Si divide tra guardare vecchi film con il padre vedovo e viene pagata dai compagni di scuola per fare i compiti al posto loro. Ma questo lavoretto, nato dalla necessità di pagare le bollette, prende una svolta personale quando Paul Munsky (Daniel Diemer), uno sportivo dolce ma goffo nel comunicare, la assolda perché scriva delle lettere d’amore ad Aster Flores (Alexxis Lemire), una ragazza di cui si è innamorato. E di cui è innamorata segretamente anche Ellie. Proprio quando il loro piano inizia a funzionare, le cose si complicano: Ellie e Paul sono diventati amici per la pelle, e questo genera un inaspettato triangolo amoroso.

La premessa è molto semplice e attinge al classico Cyrano de Bergerac, con un twist moderno. Ma la storia prenderà una piega diversa. Per una volta, l’attenzione si sposterà dalla love story a una storia d’amicizia profonda tra due coetanei, maschio e femmina.

Il cast e l’autrice

L’altra metà è scritto e diretto da Alice Wu, regista di Salvare la faccia. Sono passati sedici anni da quel film e per Wu questa è solo l’opera seconda. Il cast include, oltre a Leah Lewis, Daniel Diemer e Alexxis Lemire, anche Enrique Murciano, Wolfgang Novogratz, Catherine Curtin, Becky Ann Baker e Collin Chou. L’altra metà arriverà su Netflix il primo maggio.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.