L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer di L’altra metà, su Netflix una storia d’amore diversa dalle altre

Il trailer di L’altra metà, su Netflix una storia d’amore diversa dalle altre

Di Marco Triolo

Netflix ha diffuso il trailer di L’altra metà, un film sentimentale che, però, si presenta con un accattivante slogan: “Non tutte le storie d’amore sono romantiche”…

La trama di L’altra metà

La timida studentessa modello Ellie Chu (Leah Lewis) è perfettamente soddisfatta della sua vita. Si divide tra guardare vecchi film con il padre vedovo e viene pagata dai compagni di scuola per fare i compiti al posto loro. Ma questo lavoretto, nato dalla necessità di pagare le bollette, prende una svolta personale quando Paul Munsky (Daniel Diemer), uno sportivo dolce ma goffo nel comunicare, la assolda perché scriva delle lettere d’amore ad Aster Flores (Alexxis Lemire), una ragazza di cui si è innamorato. E di cui è innamorata segretamente anche Ellie. Proprio quando il loro piano inizia a funzionare, le cose si complicano: Ellie e Paul sono diventati amici per la pelle, e questo genera un inaspettato triangolo amoroso.

La premessa è molto semplice e attinge al classico Cyrano de Bergerac, con un twist moderno. Ma la storia prenderà una piega diversa. Per una volta, l’attenzione si sposterà dalla love story a una storia d’amicizia profonda tra due coetanei, maschio e femmina.

Il cast e l’autrice

L’altra metà è scritto e diretto da Alice Wu, regista di Salvare la faccia. Sono passati sedici anni da quel film e per Wu questa è solo l’opera seconda. Il cast include, oltre a Leah Lewis, Daniel Diemer e Alexxis Lemire, anche Enrique Murciano, Wolfgang Novogratz, Catherine Curtin, Becky Ann Baker e Collin Chou. L’altra metà arriverà su Netflix il primo maggio.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.