Netflix ha diffuso il trailer di L’altra metà, un film sentimentale che, però, si presenta con un accattivante slogan: “Non tutte le storie d’amore sono romantiche”…
La timida studentessa modello Ellie Chu (Leah Lewis) è perfettamente soddisfatta della sua vita. Si divide tra guardare vecchi film con il padre vedovo e viene pagata dai compagni di scuola per fare i compiti al posto loro. Ma questo lavoretto, nato dalla necessità di pagare le bollette, prende una svolta personale quando Paul Munsky (Daniel Diemer), uno sportivo dolce ma goffo nel comunicare, la assolda perché scriva delle lettere d’amore ad Aster Flores (Alexxis Lemire), una ragazza di cui si è innamorato. E di cui è innamorata segretamente anche Ellie. Proprio quando il loro piano inizia a funzionare, le cose si complicano: Ellie e Paul sono diventati amici per la pelle, e questo genera un inaspettato triangolo amoroso.
La premessa è molto semplice e attinge al classico Cyrano de Bergerac, con un twist moderno. Ma la storia prenderà una piega diversa. Per una volta, l’attenzione si sposterà dalla love story a una storia d’amicizia profonda tra due coetanei, maschio e femmina.
L’altra metà è scritto e diretto da Alice Wu, regista di Salvare la faccia. Sono passati sedici anni da quel film e per Wu questa è solo l’opera seconda. Il cast include, oltre a Leah Lewis, Daniel Diemer e Alexxis Lemire, anche Enrique Murciano, Wolfgang Novogratz, Catherine Curtin, Becky Ann Baker e Collin Chou. L’altra metà arriverà su Netflix il primo maggio.