L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kevin Smith ha scritto la serie Kingdom Keepers per Disney+, ma non si farà

Kevin Smith ha scritto la serie Kingdom Keepers per Disney+, ma non si farà

Di Marco Triolo

Un paio d’anni fa, Kevin Smith aveva rivelato di aver scritto un progetto per “il marchio più grosso con cui abbia mai avuto il permesso di giocare”. Il regista non aveva dichiarato di cosa si trattasse fino a oggi. Smith ha rivelato su Twitter che il progetto era un adattamento della serie di romanzi per ragazzi The Kingdom Keepers, scritti da Ridley Pearson. La serie, nelle parole di Kevin Smith, avrebbe dovuto essere “una delle prime a essere lanciate” su Disney+. Ma non se ne è fatto nulla, e il motivo è piuttosto ironico…

Smith sostiene che la decisione fu presa da un dirigente (di cui il regista non dice il nome) che, una volta messo a capo della “app” (così definisce Disney+), decise che nella storia c’erano troppe proprietà Disney tutte insieme. Ecco il tweet:

Ed ecco la traduzione:

È stata uno spasso da scrivere due anni fa. Era stata pensata come una delle prime serie da lanciare su quello che sarebbe diventato Disney+. Poi un nuovo dirigente fu messo a capo della app e bloccò Kingdom Keepers. Disse che avevamo usato troppe proprietà Disney nel progetto (ogni personaggio dei parchi prende vita).

La trama di The Kingdom Keepers

In effetti la premessa di The Kingdom Keepers è proprio questa: cinque teenager, Finn, Willa, Charlene, Maybeck e Philby, vengono selezionati per diventare guide olografiche di Walt Disney World. Presto si ritrovano a combattere in una guerra contro tutti i villain Disney, guidati da Malefica, per difendere non solo la Disney ma il mondo intero. Un progetto del genere avrebbe avuto la potenzialità di includere una marea di personaggi. Non solo quelli Disney in senso stretto, ma anche gli eroi Marvel, quelli di Star Wars e i personaggi Pixar. Su Disney+ in effetti sarebbe stata perfetta.

Smith, comunque, non serba rancore:

Il dirigente Disney+ potrà anche aver cancellato Kingdom Keepers, ma è anche il tizio che ha detto “Facciamo le serie di Star Wars e dei Marvel Studios!”. Per quanto mi sarebbe piaciuto fare la serie, sono molto più felice di vedere The Mandalorian e non vedo l’ora di vedere WandaVision.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hit & Run – Netflix cancella la serie dopo la prima stagione 21 Settembre 2021 - 10:00

Hit & Run non avrà una seconda stagione: Netflix ha infatti cancellato la serie israelo-americana a causa degli alti costi produttivi.

What If…? – Il poster di Party Thor per il settimo episodio 21 Settembre 2021 - 8:49

Il settimo episodio di What If...? sarà tutto dedicato a Thor... anzi, Party Thor! Ecco il poster della puntata, dove il Dio del Tuono darà una festa sulla Terra.

Love in the Villa: Tom Hopper e Kat Graham nel film Netflix ambientato a Verona 20 Settembre 2021 - 21:30

Scritto e diretto da Mark Steven Johnson, il film romantico sarà girato a Verona a partire da questo mese

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".