L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kevin Smith ha scritto la serie Kingdom Keepers per Disney+, ma non si farà

Kevin Smith ha scritto la serie Kingdom Keepers per Disney+, ma non si farà

Di Marco Triolo

Un paio d’anni fa, Kevin Smith aveva rivelato di aver scritto un progetto per “il marchio più grosso con cui abbia mai avuto il permesso di giocare”. Il regista non aveva dichiarato di cosa si trattasse fino a oggi. Smith ha rivelato su Twitter che il progetto era un adattamento della serie di romanzi per ragazzi The Kingdom Keepers, scritti da Ridley Pearson. La serie, nelle parole di Kevin Smith, avrebbe dovuto essere “una delle prime a essere lanciate” su Disney+. Ma non se ne è fatto nulla, e il motivo è piuttosto ironico…

Smith sostiene che la decisione fu presa da un dirigente (di cui il regista non dice il nome) che, una volta messo a capo della “app” (così definisce Disney+), decise che nella storia c’erano troppe proprietà Disney tutte insieme. Ecco il tweet:

Ed ecco la traduzione:

È stata uno spasso da scrivere due anni fa. Era stata pensata come una delle prime serie da lanciare su quello che sarebbe diventato Disney+. Poi un nuovo dirigente fu messo a capo della app e bloccò Kingdom Keepers. Disse che avevamo usato troppe proprietà Disney nel progetto (ogni personaggio dei parchi prende vita).

La trama di The Kingdom Keepers

In effetti la premessa di The Kingdom Keepers è proprio questa: cinque teenager, Finn, Willa, Charlene, Maybeck e Philby, vengono selezionati per diventare guide olografiche di Walt Disney World. Presto si ritrovano a combattere in una guerra contro tutti i villain Disney, guidati da Malefica, per difendere non solo la Disney ma il mondo intero. Un progetto del genere avrebbe avuto la potenzialità di includere una marea di personaggi. Non solo quelli Disney in senso stretto, ma anche gli eroi Marvel, quelli di Star Wars e i personaggi Pixar. Su Disney+ in effetti sarebbe stata perfetta.

Smith, comunque, non serba rancore:

Il dirigente Disney+ potrà anche aver cancellato Kingdom Keepers, ma è anche il tizio che ha detto “Facciamo le serie di Star Wars e dei Marvel Studios!”. Per quanto mi sarebbe piaciuto fare la serie, sono molto più felice di vedere The Mandalorian e non vedo l’ora di vedere WandaVision.

Fonte: ComicBook.com

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il re di Staten Island: prima clip per il nuovo film di Judd Apatow 6 Giugno 2020 - 15:00

È disponibile la prima clip de Il re di Staten Island, la nuova commedia di Judd Apatow che vede nel cast Pete Davidson.

Alien – Stanley Kubrick rimase colpito dalla scena del Chestburster 6 Giugno 2020 - 14:44

Ridley Scott racconta la realizzazione della scena con il Chestburster in Alien e come Stanley Kubrick rimase particolarmente colpito dall'effetto

Perry Mason: il poster e le sinossi dei primi quattro episodi 6 Giugno 2020 - 13:00

Perry Mason è pronto a tornare in TV: la nuova serie debutterà il 21 giugno su HBO

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.