L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kevin Smith ha scritto la serie Kingdom Keepers per Disney+, ma non si farà

Kevin Smith ha scritto la serie Kingdom Keepers per Disney+, ma non si farà

Di Marco Triolo

Un paio d’anni fa, Kevin Smith aveva rivelato di aver scritto un progetto per “il marchio più grosso con cui abbia mai avuto il permesso di giocare”. Il regista non aveva dichiarato di cosa si trattasse fino a oggi. Smith ha rivelato su Twitter che il progetto era un adattamento della serie di romanzi per ragazzi The Kingdom Keepers, scritti da Ridley Pearson. La serie, nelle parole di Kevin Smith, avrebbe dovuto essere “una delle prime a essere lanciate” su Disney+. Ma non se ne è fatto nulla, e il motivo è piuttosto ironico…

Smith sostiene che la decisione fu presa da un dirigente (di cui il regista non dice il nome) che, una volta messo a capo della “app” (così definisce Disney+), decise che nella storia c’erano troppe proprietà Disney tutte insieme. Ecco il tweet:

Ed ecco la traduzione:

È stata uno spasso da scrivere due anni fa. Era stata pensata come una delle prime serie da lanciare su quello che sarebbe diventato Disney+. Poi un nuovo dirigente fu messo a capo della app e bloccò Kingdom Keepers. Disse che avevamo usato troppe proprietà Disney nel progetto (ogni personaggio dei parchi prende vita).

La trama di The Kingdom Keepers

In effetti la premessa di The Kingdom Keepers è proprio questa: cinque teenager, Finn, Willa, Charlene, Maybeck e Philby, vengono selezionati per diventare guide olografiche di Walt Disney World. Presto si ritrovano a combattere in una guerra contro tutti i villain Disney, guidati da Malefica, per difendere non solo la Disney ma il mondo intero. Un progetto del genere avrebbe avuto la potenzialità di includere una marea di personaggi. Non solo quelli Disney in senso stretto, ma anche gli eroi Marvel, quelli di Star Wars e i personaggi Pixar. Su Disney+ in effetti sarebbe stata perfetta.

Smith, comunque, non serba rancore:

Il dirigente Disney+ potrà anche aver cancellato Kingdom Keepers, ma è anche il tizio che ha detto “Facciamo le serie di Star Wars e dei Marvel Studios!”. Per quanto mi sarebbe piaciuto fare la serie, sono molto più felice di vedere The Mandalorian e non vedo l’ora di vedere WandaVision.

Fonte: ComicBook.com

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Una startup israeliana promette di rivoluzionare il doppiaggio 19 Gennaio 2021 - 21:30

La compagnia si chiama DeepDub, e sta sviluppando una tecnologia che permetterà di sentire le voci originali in altre lingue

Apple TV+ estende il periodo di prova gratuita fino a luglio 2021 19 Gennaio 2021 - 20:45

Apple ha deciso di estendere il periodo di prova gratuiti di altri sei mesi – fino a luglio 2021, quindi – per tutti coloro che stanno usufruendo dell’anno gratuito.

Titans: Savannah Welch nella stagione 3, sarà Barbara Gordon 19 Gennaio 2021 - 20:33

Savannah Welch si unisce al cast della stagione 3 di Titans. L’attrice è stata scelta per il ruolo di Barbara Gordon.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.