Un paio d’anni fa, Kevin Smith aveva rivelato di aver scritto un progetto per “il marchio più grosso con cui abbia mai avuto il permesso di giocare”. Il regista non aveva dichiarato di cosa si trattasse fino a oggi. Smith ha rivelato su Twitter che il progetto era un adattamento della serie di romanzi per ragazzi The Kingdom Keepers, scritti da Ridley Pearson. La serie, nelle parole di Kevin Smith, avrebbe dovuto essere “una delle prime a essere lanciate” su Disney+. Ma non se ne è fatto nulla, e il motivo è piuttosto ironico…
Smith sostiene che la decisione fu presa da un dirigente (di cui il regista non dice il nome) che, una volta messo a capo della “app” (così definisce Disney+), decise che nella storia c’erano troppe proprietà Disney tutte insieme. Ecco il tweet:
That was a blast to write 2 years ago. It was planned as one of the first shows to launch on what would become @disneyplus. Then a new exec was put in charge of the app and he killed KK. Said we used too much @Disney IP in one project (every character in the park comes to life). https://t.co/8izGTsg10H
— KevinSmith (@ThatKevinSmith) April 5, 2020
Ed ecco la traduzione:
È stata uno spasso da scrivere due anni fa. Era stata pensata come una delle prime serie da lanciare su quello che sarebbe diventato Disney+. Poi un nuovo dirigente fu messo a capo della app e bloccò Kingdom Keepers. Disse che avevamo usato troppe proprietà Disney nel progetto (ogni personaggio dei parchi prende vita).
In effetti la premessa di The Kingdom Keepers è proprio questa: cinque teenager, Finn, Willa, Charlene, Maybeck e Philby, vengono selezionati per diventare guide olografiche di Walt Disney World. Presto si ritrovano a combattere in una guerra contro tutti i villain Disney, guidati da Malefica, per difendere non solo la Disney ma il mondo intero. Un progetto del genere avrebbe avuto la potenzialità di includere una marea di personaggi. Non solo quelli Disney in senso stretto, ma anche gli eroi Marvel, quelli di Star Wars e i personaggi Pixar. Su Disney+ in effetti sarebbe stata perfetta.
Smith, comunque, non serba rancore:
Il dirigente Disney+ potrà anche aver cancellato Kingdom Keepers, ma è anche il tizio che ha detto “Facciamo le serie di Star Wars e dei Marvel Studios!”. Per quanto mi sarebbe piaciuto fare la serie, sono molto più felice di vedere The Mandalorian e non vedo l’ora di vedere WandaVision.
Fonte: ComicBook.com