L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Japan Expo 21 si terrà a luglio 2021

Japan Expo 21 si terrà a luglio 2021

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Francia – Coronavirus il lockdown fino all’11 maggio, i festival dopo metà luglio

Questa mattina l’organizzazione del Japan Expo ha rivelato le date della 21ma edizione, prevista inizialmente per questo luglio.

Il primo festival in Europa dedicato al mondo giapponese si terrà dal 15 al 18 luglio 2021.

Ecco il comunicato:

A seguito degli annunci del governo della scorsa settimana riguardanti i festival e i raduni fino a metà luglio, gli organizzatori hanno annunciato il rinvio dell’Japan Expo a luglio 2021.

“La nostra priorità è la sicurezza di tutte le parti interessate e di tutti i visitatori del festival. È inconcepibile per noi avere il Japan Expo senza che siano soddisfatte tutte le condizioni di qualità e sicurezza.”

Japan Expo è un festival indipendente, che non riceve sovvenzioni, né dalla Francia, né dal Giappone. L’unico reddito è quello generato dalla vendita dei biglietti e degli stand.

Il festival dà lavoro a 35 persone a tempo pieno e 500 lavoratori stagionali, intermittenti e freelance in vista del festival.  Collabora con circa 900 espositori, 80 associazioni, oltre 200 partecipanti e artisti e numerosi partner e fornitori di servizi.

Queste aziende e i loro collaboratori, questi liberi professionisti rappresentano più di 10.000 persone che non saranno in grado di lavorare quest’estate e per i quali l’impatto economico sarà terribile su titolo personale.

Questo è valido in Francia, ma anche in Giappone. Dove artisti, espositori e partner hanno intrapreso dei preparativi spesso importanti e costosi per venire al festival e che non può più venire, anche se il desiderio è intatto.

“La situazione è delicata ma, in 20 anni, ne abbiamo viste di tutti i colori e siamo ancora lì. Grazie al supporto di tutti – team, lavoratori stagionali, visitatori, fornitori, relatori, espositori – e con la nostra comune passione, ci risolleveremo e Japan Expo sarà più forte.

Sappiamo di poter contare sulla solidarietà e sulla benevolenza di tutti, a tutti i livelli. Siamo grati quando vediamo le reazioni dei fan su Internet, l’energia dei nostri team o le risposte di alcuni dei nostri espositori e fornitori di servizi.

Inoltre, il team di Japan Expo approfitterà di questo tempo per usare tutte le loro energie per far diventare la 21ma edizione del Japan Expo la grande festa che tutti attendono con impazienza ogni anno.”

Sandrine Dufour, Jean-François Dufour e Thomas Sirdey, fondatori di Japan Expo

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.