L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Japan Expo 21 si terrà a luglio 2021

Japan Expo 21 si terrà a luglio 2021

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Francia – Coronavirus il lockdown fino all’11 maggio, i festival dopo metà luglio

Questa mattina l’organizzazione del Japan Expo ha rivelato le date della 21ma edizione, prevista inizialmente per questo luglio.

Il primo festival in Europa dedicato al mondo giapponese si terrà dal 15 al 18 luglio 2021.

Ecco il comunicato:

A seguito degli annunci del governo della scorsa settimana riguardanti i festival e i raduni fino a metà luglio, gli organizzatori hanno annunciato il rinvio dell’Japan Expo a luglio 2021.

“La nostra priorità è la sicurezza di tutte le parti interessate e di tutti i visitatori del festival. È inconcepibile per noi avere il Japan Expo senza che siano soddisfatte tutte le condizioni di qualità e sicurezza.”

Japan Expo è un festival indipendente, che non riceve sovvenzioni, né dalla Francia, né dal Giappone. L’unico reddito è quello generato dalla vendita dei biglietti e degli stand.

Il festival dà lavoro a 35 persone a tempo pieno e 500 lavoratori stagionali, intermittenti e freelance in vista del festival.  Collabora con circa 900 espositori, 80 associazioni, oltre 200 partecipanti e artisti e numerosi partner e fornitori di servizi.

Queste aziende e i loro collaboratori, questi liberi professionisti rappresentano più di 10.000 persone che non saranno in grado di lavorare quest’estate e per i quali l’impatto economico sarà terribile su titolo personale.

Questo è valido in Francia, ma anche in Giappone. Dove artisti, espositori e partner hanno intrapreso dei preparativi spesso importanti e costosi per venire al festival e che non può più venire, anche se il desiderio è intatto.

“La situazione è delicata ma, in 20 anni, ne abbiamo viste di tutti i colori e siamo ancora lì. Grazie al supporto di tutti – team, lavoratori stagionali, visitatori, fornitori, relatori, espositori – e con la nostra comune passione, ci risolleveremo e Japan Expo sarà più forte.

Sappiamo di poter contare sulla solidarietà e sulla benevolenza di tutti, a tutti i livelli. Siamo grati quando vediamo le reazioni dei fan su Internet, l’energia dei nostri team o le risposte di alcuni dei nostri espositori e fornitori di servizi.

Inoltre, il team di Japan Expo approfitterà di questo tempo per usare tutte le loro energie per far diventare la 21ma edizione del Japan Expo la grande festa che tutti attendono con impazienza ogni anno.”

Sandrine Dufour, Jean-François Dufour e Thomas Sirdey, fondatori di Japan Expo

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.