Dwayne Johnson confessa di aver perso il ruolo di Jack Reacher

Dwayne Johnson confessa di aver perso il ruolo di Jack Reacher

Di Marco Triolo

Nel corso di una diretta Facebook in cui ha risposto alle domande dei fan, Dwayne Johnson ha raccontato di aver sfiorato il ruolo di Jack Reacher. Ruolo notoriamente andato a Tom Cruise, che lo ha interpretato in due film, facendolo indubbiamente proprio. Eppure il suo ingaggio scatenò la rabbia di legioni di fan: il personaggio dei romanzi di Lee Child non assomiglia per nulla a Cruise. Anzi, fisicamente è molto più simile, appunto, a The Rock. Tanto che l’attore rivela di aver provato a ottenere la parte. Anche se, come riconosce, dieci anni fa non era certamente la star globale che è oggi. Ecco che cosa ha detto:

A Hollywood, gli attori vengono inquadrati in uno schema. Ci sono attori che possono competere per un particolare ruolo perché è aperto a un certo look, colore della pelle, stazza, eccetera. Per mia fortuna non ci sono tanti attori che mi assomigliano. Perciò, fin dall’inizio della mia carriera, sono stato molto fortunato: i ruoli sono stati creati apposta per me. Tranne Jack Reacher.

“Dieci anni fa ero in una posizione molto diversa, lo riconosco”, prosegue Dwayne Johnson. “Tom era la più grande star del mondo e io non lo ero”. E questo gli ha impedito di ottenere la parte:

Mi hanno chiamato per dirmi che non avevo ottenuto il ruolo. Non ero nemmeno sicuro di avere una possibilità, ma le persone a me vicine mi fecero pensare che ce l’avevo. Sentivo di potercela fare, pensavo: “Perché non io?”.

Eppure, chiusa una porta si aprì per lui un portone. Poco dopo, Dwayne Johnson ottenne il ruolo di Luke Hobbs in Fast & Furious 5, una vera svolta per la sua carriera e la saga. Ma soprattutto l’occasione di sviluppare un personaggio, insieme allo sceneggiatore Chris Morgan, in completa libertà. Cosa che probabilmente non avrebbe potuto fare con Jack Reacher:

Sono certo che il ruolo di Jack Reacher, poiché si trattava di un personaggio consolidato, un marchio ben noto e amato in tutto il mondo, non mi avrebbe dato la libertà creativa di fare quello che volevo. Guardandomi indietro, sono grato di non aver ottenuto Jack Reacher.

Hobbs & Shaw 2

The Rock affronta anche brevemente l’argomento Hobbs & Shaw 2. Il sequel dello spin-off di Fast & Furious è in lavorazione, con Chris Morgan a bordo:

Abbiamo fantastici personaggi da sviluppare. Non [solo] i personaggi che Hobbs può prendere a calci nel sedere, ma personaggi di cui penso che vi innamorerete: cattivi, eroi e anti-eroi.

Il video

At-Home Q&A Sessions: A Role I Wanted But Didn’t Get

Great question regarding my career in film ?

Was there a movie role I really wanted, but lost to another actor?
Yup.
The role was Jack Reacher.
The actor was Tom Cruise.
Business is business and I’m happy he got it.
Universe works in funny ways though, as when that door shut on me, another door opened with the opportunity to create a character from scratch that was of my DNA.
The one and only bad ass, shit talkin’, gravity and reality defying, always winkin’ and having fun OUTLAW LAWMAN KNOWN AS LUKE HOBBS.
Let the good times roll ??
Thanks for all your great questions and enjoy your holiday weekend.
Most importantly, stay healthy my friends. D

Pubblicato da Dwayne The Rock Johnson su Venerdì 10 aprile 2020

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

A quanto pare Shazam e Black Adam si sono già scontrati, ma dietro le quinte 22 Marzo 2023 - 12:15

Dwayne Johnson non voleva in alcun modo che Black Adam e Shazam si incontrassero sullo schermo e questo ha causato la fine di entrambi i franchise.

David Lowery torna con A24 per Mother Mary, Michaela Coel e Anne Hathaway nel cast 22 Marzo 2023 - 10:22

David Lowery dirigerà un "epico melodramma pop" per A24 intitolato Mother Mary, con Michaela Coel e Anne Hathaway.

Gears of War: sarà Jon Spaihts (Dune) a scrivere il film Netflix 21 Marzo 2023 - 20:45

Lo sceneggiatore di Dune, Dune: Part Two e Prometheus è stato chiamato a scrivere il film tratto dalla saga di video game

Nuclear Now: il trailer del documentario di Oliver Stone sul nucleare 21 Marzo 2023 - 20:00

Oliver Stone esplora il tema dell'energia nucleare in Nuclear Now, chiedendosi se non potrebbe essere la soluzione al riscaldamento globale

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI