L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dwayne Johnson confessa di aver perso il ruolo di Jack Reacher

Dwayne Johnson confessa di aver perso il ruolo di Jack Reacher

Di Marco Triolo

Nel corso di una diretta Facebook in cui ha risposto alle domande dei fan, Dwayne Johnson ha raccontato di aver sfiorato il ruolo di Jack Reacher. Ruolo notoriamente andato a Tom Cruise, che lo ha interpretato in due film, facendolo indubbiamente proprio. Eppure il suo ingaggio scatenò la rabbia di legioni di fan: il personaggio dei romanzi di Lee Child non assomiglia per nulla a Cruise. Anzi, fisicamente è molto più simile, appunto, a The Rock. Tanto che l’attore rivela di aver provato a ottenere la parte. Anche se, come riconosce, dieci anni fa non era certamente la star globale che è oggi. Ecco che cosa ha detto:

A Hollywood, gli attori vengono inquadrati in uno schema. Ci sono attori che possono competere per un particolare ruolo perché è aperto a un certo look, colore della pelle, stazza, eccetera. Per mia fortuna non ci sono tanti attori che mi assomigliano. Perciò, fin dall’inizio della mia carriera, sono stato molto fortunato: i ruoli sono stati creati apposta per me. Tranne Jack Reacher.

“Dieci anni fa ero in una posizione molto diversa, lo riconosco”, prosegue Dwayne Johnson. “Tom era la più grande star del mondo e io non lo ero”. E questo gli ha impedito di ottenere la parte:

Mi hanno chiamato per dirmi che non avevo ottenuto il ruolo. Non ero nemmeno sicuro di avere una possibilità, ma le persone a me vicine mi fecero pensare che ce l’avevo. Sentivo di potercela fare, pensavo: “Perché non io?”.

Eppure, chiusa una porta si aprì per lui un portone. Poco dopo, Dwayne Johnson ottenne il ruolo di Luke Hobbs in Fast & Furious 5, una vera svolta per la sua carriera e la saga. Ma soprattutto l’occasione di sviluppare un personaggio, insieme allo sceneggiatore Chris Morgan, in completa libertà. Cosa che probabilmente non avrebbe potuto fare con Jack Reacher:

Sono certo che il ruolo di Jack Reacher, poiché si trattava di un personaggio consolidato, un marchio ben noto e amato in tutto il mondo, non mi avrebbe dato la libertà creativa di fare quello che volevo. Guardandomi indietro, sono grato di non aver ottenuto Jack Reacher.

Hobbs & Shaw 2

The Rock affronta anche brevemente l’argomento Hobbs & Shaw 2. Il sequel dello spin-off di Fast & Furious è in lavorazione, con Chris Morgan a bordo:

Abbiamo fantastici personaggi da sviluppare. Non [solo] i personaggi che Hobbs può prendere a calci nel sedere, ma personaggi di cui penso che vi innamorerete: cattivi, eroi e anti-eroi.

Il video

At-Home Q&A Sessions: A Role I Wanted But Didn’t Get

Great question regarding my career in film 🎞

Was there a movie role I really wanted, but lost to another actor?
Yup.
The role was Jack Reacher.
The actor was Tom Cruise.
Business is business and I’m happy he got it.
Universe works in funny ways though, as when that door shut on me, another door opened with the opportunity to create a character from scratch that was of my DNA.
The one and only bad ass, shit talkin’, gravity and reality defying, always winkin’ and having fun OUTLAW LAWMAN KNOWN AS LUKE HOBBS.
Let the good times roll 🤠🥃
Thanks for all your great questions and enjoy your holiday weekend.
Most importantly, stay healthy my friends. D

Pubblicato da Dwayne The Rock Johnson su Venerdì 10 aprile 2020

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Golden Globes 2021: ecco dove a quando vederli in Italia 27 Febbraio 2021 - 9:00

Si avvicina la 78ma edizione dei Golden Globe Awards. Ecco dove e quando vedere la cerimonia in Italia.

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.