L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
J.K. Rowling rivela di essere guarita dai “sintomi del coronavirus”

J.K. Rowling rivela di essere guarita dai “sintomi del coronavirus”

Di Marco Triolo

J.K. Rowling è guarita dal coronavirus. Forse. L’autrice di Harry Potter ha rivelato su Twitter di aver sofferto alcuni dei sintomi della COVID-19, la malattia causata dal virus. Nelle ultime due settimane è rimasta dunque in auto-isolamento e ora dice di essersi completamente ripresa. Anche se, non avendo mai eseguito un test, non ha avuto modo di verificare che si trattasse effettivamente della malattia.

Il consiglio di J.K. Rowling

Rowling ha postato un documentario preso da YouTube in cui un medico del Queen’s Hospital di Londra spiega una tecnica respiratoria utile per combattere i sintomi della COVID. Scrive l’autrice:

Per favore, guardate questo dottore del Queen’s Hospital spiegare come alleviare i sintomi respiratori. Nelle ultime due settimane ho avuto tutti i sintomi della C19 (anche se non ho fatto il test) e ho fatto questo su consiglio di mio marito, un medico. Sono totalmente guarita e la tecnica ha aiutato molto.

J.K. Rowling ha poi risposto ai messaggi di supporto dei fan:

Vi ringrazio per i messaggi gentili e amorevoli! Sono davvero completamente guarita e volevo condividere una tecnica che è raccomandata dai dottori, non costa nulla, non ha sgradevoli effetti collaterali ma potrebbe aiutare molto voi o i vostri cari, come ha aiutato me.

Proprio la settimana scorsa, J.K. Rowling aveva lanciato Harry Potter At Home, un sito ricco di consigli per attività da svolgere con i propri figli a casa, durante la quarantena. Ma solo ora ha menzionato di aver contratto lei stessa, si presume, il coronavirus.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.