J.K. Rowling rivela di essere guarita dai “sintomi del coronavirus”

J.K. Rowling rivela di essere guarita dai “sintomi del coronavirus”

Di Marco Triolo

J.K. Rowling è guarita dal coronavirus. Forse. L’autrice di Harry Potter ha rivelato su Twitter di aver sofferto alcuni dei sintomi della COVID-19, la malattia causata dal virus. Nelle ultime due settimane è rimasta dunque in auto-isolamento e ora dice di essersi completamente ripresa. Anche se, non avendo mai eseguito un test, non ha avuto modo di verificare che si trattasse effettivamente della malattia.

Il consiglio di J.K. Rowling

Rowling ha postato un documentario preso da YouTube in cui un medico del Queen’s Hospital di Londra spiega una tecnica respiratoria utile per combattere i sintomi della COVID. Scrive l’autrice:

Per favore, guardate questo dottore del Queen’s Hospital spiegare come alleviare i sintomi respiratori. Nelle ultime due settimane ho avuto tutti i sintomi della C19 (anche se non ho fatto il test) e ho fatto questo su consiglio di mio marito, un medico. Sono totalmente guarita e la tecnica ha aiutato molto.

J.K. Rowling ha poi risposto ai messaggi di supporto dei fan:

Vi ringrazio per i messaggi gentili e amorevoli! Sono davvero completamente guarita e volevo condividere una tecnica che è raccomandata dai dottori, non costa nulla, non ha sgradevoli effetti collaterali ma potrebbe aiutare molto voi o i vostri cari, come ha aiutato me.

Proprio la settimana scorsa, J.K. Rowling aveva lanciato Harry Potter At Home, un sito ricco di consigli per attività da svolgere con i propri figli a casa, durante la quarantena. Ma solo ora ha menzionato di aver contratto lei stessa, si presume, il coronavirus.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Vi regaliamo i biglietti per il film After Work 10 Giugno 2023 - 9:00

Abbiamo a disposizione per i nostri lettori alcuni biglietti gratuiti per After Work, il film di Erik Gandini in arrivo nelle nostre sale il 15 giugno.

Heretic: Hugh Grant in un nuovo horror A24 dagli sceneggiatori di A Quiet Place 9 Giugno 2023 - 21:30

Il film sarà diretto da Scott Beck e Bryan Woods, registi di 65: Fuga dalla Terra e sceneggiatori di A Quiet Place e The Boogeyman

Netflix: lo stop agli account condivisi ha rilanciato le nuove iscrizioni 9 Giugno 2023 - 20:45

Il giro di vite sulla condivisione delle password Netflix ha ottenuto per ora l'effetto sperato: una crescita di nuovi abbonati

Stan Lee: il trailer del documentario targato Disney+ 9 Giugno 2023 - 20:00

Il 16 giugno arriverà su Disney+ un documentario dedicato al grande Stan Lee, il volto più emblematico del fumetto a stelle e strisce.

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI