J.K. Rowling è guarita dal coronavirus. Forse. L’autrice di Harry Potter ha rivelato su Twitter di aver sofferto alcuni dei sintomi della COVID-19, la malattia causata dal virus. Nelle ultime due settimane è rimasta dunque in auto-isolamento e ora dice di essersi completamente ripresa. Anche se, non avendo mai eseguito un test, non ha avuto modo di verificare che si trattasse effettivamente della malattia.
Thank you for your kind and lovely messages! I really am completely recovered and wanted to share a technique that’s recommended by doctors, costs nothing, has no nasty side effects but could help you/your loved ones a lot, as it did me. Stay safe, everyone x
— J.K. Rowling (@jk_rowling) April 6, 2020
Rowling ha postato un documentario preso da YouTube in cui un medico del Queen’s Hospital di Londra spiega una tecnica respiratoria utile per combattere i sintomi della COVID. Scrive l’autrice:
Per favore, guardate questo dottore del Queen’s Hospital spiegare come alleviare i sintomi respiratori. Nelle ultime due settimane ho avuto tutti i sintomi della C19 (anche se non ho fatto il test) e ho fatto questo su consiglio di mio marito, un medico. Sono totalmente guarita e la tecnica ha aiutato molto.
J.K. Rowling ha poi risposto ai messaggi di supporto dei fan:
Vi ringrazio per i messaggi gentili e amorevoli! Sono davvero completamente guarita e volevo condividere una tecnica che è raccomandata dai dottori, non costa nulla, non ha sgradevoli effetti collaterali ma potrebbe aiutare molto voi o i vostri cari, come ha aiutato me.
Proprio la settimana scorsa, J.K. Rowling aveva lanciato Harry Potter At Home, un sito ricco di consigli per attività da svolgere con i propri figli a casa, durante la quarantena. Ma solo ora ha menzionato di aver contratto lei stessa, si presume, il coronavirus.
Fonte: Deadline