L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Addio a Irrfan Khan: l’attore indiano muore a 53 anni

Addio a Irrfan Khan: l’attore indiano muore a 53 anni

Di Lorenzo Pedrazzi

Irrfan Khan, uno dei più importanti attori indiani della sua generazione, si è spento oggi a Mumbai. Aveva 53 anni. La BBC riporta che Khan era stato ricoverato in ospedale a causa di un’infezione. Nel 2018 gli era stata diagnosticata una rara forma di tumore, che lo aveva costretto a trascorrere del tempo a Londra per la terapia.

Nato a Jaipur nel 1967, Sahabzade Irrfan Ali Khan studia recitazione alla National School of Drama di Nuova Delhi, poi si trasferisce a Mumbai – la capitale dell’intrattenimento nel paese – e comincia a lavorare in molte serie televisive. Il debutto in un lungometraggio avviene nel 1988 con Salaam Bombay! di Mira Nair, ma il suo ruolo viene tagliato in fase di montaggio. Deve quindi aspettare l’anno successivo per esordire sul grande schermo, in Kamla Ki Maut di Basu Chatterjee. Si specializza in parti da antagonista (molto acclamata la sua interpretazione in Haasil di Tigmanshu Dhulia), ma dimostra la sua versatilità anche nelle commedie, dove dimostra il suo talento in ruoli brillanti.

Il pubblico occidentale lo scopre in The Millionaire di Danny Boyle (2009), che dà inizio alla sua carriera hollywoodiana. Appare anche in New York, I Love You, The Amazing Spider-Man, Vita di Pi, The Namesake, Jurassic World, Inferno e la serie In Treatment. Il suo ultimo ruolo cinematografico è nel film Angrezi Medium, che è anche l’ultima pellicola uscita nelle sale indiane prima della chiusura dovuta al Covid-19.

Irrfan Khan lascia una moglie, la scrittrice Sutapa Sikdar, e due figli.

Fonte: The Hollywood Reporter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.