L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il regista di Bloodshot al lavoro su thriller sci-fi Influx

Il regista di Bloodshot al lavoro su thriller sci-fi Influx

Di Marco Triolo

David S.F. Wilson, regista che ha debuttato da poco con Bloodshot, è stato scelto da Sony Pictures per dirigere il film di fantascienza Influx. Si tratta dell’adattamento di un romanzo di Daniel Suarez. Zak Olkewicz, produttore di Lights Out, scriverà la sceneggiatura. A produrre ci saranno Todd Black, Steve Tisch, Jason Blumenthal e Tony Shaw di Escape Artists.

La trama

Influx è incentrato su Jon Grady, un fisico che inventa un congegno in grado di riflettere la gravità. Il momento di trionfo di Grady dura molto poco, però, perché una misteriosa organizzazione fa irruzione nel laboratorio e lo imprigiona. Si tratta di un’agenzia il cui scopo è quello di prevenire gli sconvolgimenti sociali dovuti a improvvisi avanzamenti nella tecnologia. Quando Grady si rifiuta di cedere la sua invenzione, viene imprigionato in un carcere ad alta tecnologia, pensato per contenere altri geni ribelli come lui. A Grady non resterà che fuggire per impedire che il congegno venga utilizzato per scopi loschi.

Wilson è un artista degli effetti speciali proveniente dal mondo dei videogame. Bloodshot è il suo primo film, distribuito in concomitanza con il diffondersi del coronavirus in USA. Da noi è arrivato direttamente in video on demand sulle principali piattaforme (qui i dettagli).

Il regista ha twittato la sua soddisfazione per aver ottenuto il lavoro:

Ecco che cosa ha scritto:

Influx. Un sogno diventato realtà. Ho desiderato adattare questo libro dal momento in cui l’ho letto, sei anni fa ormai. Più o meno quando ho conosciuto Daniel Suarez.

Il romanzo è inedito in Italia, per ora.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il problema dei tre corpi: la serie è già al centro di polemiche, la risposta di Netflix 27 Settembre 2020 - 9:00

Come sappiamo, Netflix trasformerà in una serie Il problema dei tre corpi, il romanzo fantascientifico dello scrittore cinese Liu Cixin. Il progetto è già finito al centro di una polemica.

Marvel Cinematic Universe: Tutti i film e le serie in arrivo e le nuove date 26 Settembre 2020 - 20:08

Da Wandavision alle ultime serie appena annunciate, ecco tutti i film e le serie tv in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e le relative date dopo gli ultimi rinvii!

Old: ecco il poster del nuovo film di M. Night Shyamalan, le riprese sono già iniziate! 26 Settembre 2020 - 19:50

A sorpresa, M. Night Shyamalan ha annunciato che sono iniziate, nella Repubblica Dominicana, le riprese del suo nuovo film: Old.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.