Cinema Ultime News

Il regista di Bloodshot al lavoro su thriller sci-fi Influx

Pubblicato il 15 aprile 2020 di Marco Triolo

David S.F. Wilson, regista che ha debuttato da poco con Bloodshot, è stato scelto da Sony Pictures per dirigere il film di fantascienza Influx. Si tratta dell’adattamento di un romanzo di Daniel Suarez. Zak Olkewicz, produttore di Lights Out, scriverà la sceneggiatura. A produrre ci saranno Todd Black, Steve Tisch, Jason Blumenthal e Tony Shaw di Escape Artists.

La trama

Influx è incentrato su Jon Grady, un fisico che inventa un congegno in grado di riflettere la gravità. Il momento di trionfo di Grady dura molto poco, però, perché una misteriosa organizzazione fa irruzione nel laboratorio e lo imprigiona. Si tratta di un’agenzia il cui scopo è quello di prevenire gli sconvolgimenti sociali dovuti a improvvisi avanzamenti nella tecnologia. Quando Grady si rifiuta di cedere la sua invenzione, viene imprigionato in un carcere ad alta tecnologia, pensato per contenere altri geni ribelli come lui. A Grady non resterà che fuggire per impedire che il congegno venga utilizzato per scopi loschi.

Wilson è un artista degli effetti speciali proveniente dal mondo dei videogame. Bloodshot è il suo primo film, distribuito in concomitanza con il diffondersi del coronavirus in USA. Da noi è arrivato direttamente in video on demand sulle principali piattaforme (qui i dettagli).

Il regista ha twittato la sua soddisfazione per aver ottenuto il lavoro:

Ecco che cosa ha scritto:

Influx. Un sogno diventato realtà. Ho desiderato adattare questo libro dal momento in cui l’ho letto, sei anni fa ormai. Più o meno quando ho conosciuto Daniel Suarez.

Il romanzo è inedito in Italia, per ora.

Fonte: Deadline