L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il signore delle mosche di Luca Guadagnino trova il suo sceneggiatore

Il signore delle mosche di Luca Guadagnino trova il suo sceneggiatore

Di Marco Triolo

Il signore delle mosche di Luca Guadagnino ha trovato il suo sceneggiatore. Patrick Ness, sceneggiatore di Sette minuti dopo la mezzanotte e Chaos Walking, entrambi tratti da suoi romanzi, si occuperà di scrivere l’adattamento del romanzo di William Golding per Warner Bros.

La logica è inattaccabile: Ness è un autore specializzato in storie per giovani adulti, incentrate su ragazzi che si trovano ad affrontare situazioni da “grandi”. Ovvio che sia la scelta perfetta per adattare il testo di Golding. Che ha come protagonisti dei ragazzi inglesi naufragati su un’isola deserta durante una guerra non specificata. I ragazzi, preadolescenti di buona famiglia, si dividono in due gruppi. Uno tenta di mantenere una parvenza di ordine, l’altro affonda presto nella barbarie e nell’idolatria. Inevitabilmente la situazione degenererà in violenza.

Warner avrebbe voluto inizialmente realizzare una versione “al femminile” della storia. Pare, invece, che adesso abbia cambiato strada per tornare al romanzo originale.  Il signore delle mosche sarà prodotto da Guadagnino e Marco Morabito insieme a Known Universe, compagnia di produzione fondata dalle sceneggiatrici Lindsey Beer, Geneva Robertson-Dworet e Nicole Perlman.

Patrick Ness

Patrick Ness ha vinto due volte la Carnegie Medal, un premio letterario riservato agli autori di narrativa per ragazzi, grazie ai romanzi La guerra (il terzo di Chaos Walking) e Sette minuti dopo la mezzanotte. Chaos Walking, portato al cinema da Doug Liman e interpretato da Tom Holland e Daisy Ridley, dovrebbe arrivare a gennaio 2021 dopo una serie di rinvii.

Fonte: The Hollywood Reporter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Knick: Steven Soderbergh annuncia che la stagione 3 si farà 25 Settembre 2020 - 18:35

Ci stanno lavorando la star André Holland e Barry Jenkins, regista di Moonlight

Ice Cube in un film sci-fi girato da remoto con una tecnologia rivoluzionaria 25 Settembre 2020 - 18:30

Il film sarà prodotto da Timur Bekmambetov, che ha promessa a Universal un blockbuster al prezzo di un thriller

Teaser trailer in arrivo per Il Principe Cerca Moglie 2 25 Settembre 2020 - 18:28

Nelle prossime settimane farà il suo debutto online il teaser trailer di Il Principe Cerca Moglie 2, la commedia che vede Eddie Murphy nuovamente nei panni del principe Akeem

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.