L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Signore degli Anelli: dal 27 aprile la trilogia torna su Canale 5

Il Signore degli Anelli: dal 27 aprile la trilogia torna su Canale 5

Di Filippo Magnifico

UPDATE: Mediaset ha deciso di spostare la maratona di una settimana. Si partirà, quindi, il 27 aprile con Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello.

La televisione continua a venire incontro agli spettatori, chiusi dentro casa per contrastare l’emergenza Coronavirus. Su Italia 1 si è da poco conclusa la maratona di Harry Potter, iniziata la scorso 16 marzo. Ma le reti Mediaset sono già pronte ad offrirci un’altra saga cinematografica (e letteraria) particolarmente amata: Il Signore degli Anelli.

Il Signore degli Anelli torna su Canale 5

Proprio così, a partire dal 27 aprile la trilogia ispirata alla pagine di J. R. R. Tolkien e diretta da Peter Jackson, verrà trasmessa su Canale 5 in prima serata, più precisamente alle 21:20. Si comincia, ovviamente, con Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello (2001), che a quanto pare sarà trasmesso tutto in una serata, per poi proseguire con Il Signore degli Anelli – Le due torri (2002) e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (2003).
Mediaset al momento non ha rivelato ulteriori dettagli su questa maratona, che esattamente in passato era stata divisa in 6 serate, con ogni pellicola divisa in due parti. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

La serie Amazon

Ricordiamo che Amazon sta realizzando una serie, sempre ispirata alle pagine di Tolkien. Sarà ambientata durante la Seconda Era (il periodo in cui Sauron ha forgiato gli anelli). Juan Antonio Bayona (Jurassic World: Il Regno Distrutto) si occuperà della regia dei primi due episodi e parteciperà anche come produttore esecutivo in collaborazione con Belén Atienza. Le riprese al momento sono state sospese per l’emergenza Coronavirus, che ha portato allo stop di tutte le produzioni cinematografiche e televisive.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.