L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Coronavirus e l’appello di Joaquin Phoenix: “Svuotiamo le carceri per evitare contagi”

Il Coronavirus e l’appello di Joaquin Phoenix: “Svuotiamo le carceri per evitare contagi”

Di Filippo Magnifico

Joaquin Phoenix non è solo uno degli attori più apprezzati di Hollywood. Il protagonista di Joker, ruolo che gli è valso un più che meritato Oscar, è anche un convinto attivista in tema cambiamenti climatici e un convinto vegano, che già in passato si è pronunciato sul contributo nefasto degli allevamenti intensivi al riscaldamento globale.

Con il dilagare dell’emergenza Coronavirus in America, Phoenix ha deciso di lanciare un appello in favore dei carcerati, che rischiano di morire dietro le sbarre proprio a causa del Covid-19, questo perché in carcere è praticamente impossibile rispettare il distanziamento sociale che, al momento, è l’unica arma per contrastare il diffondersi della pandemia.

L’attore ha chiesto al governatore di New York, Andrew Cuomo, di concedere la grazia ad alcuni detenuti.

La diffusione del Coronavirus nelle carceri, mette in serio pericolo la salute e la sicurezza di ognuno di noi. In carcere è impossibile mantenere il distanziamento sociale e assicurarsi di avere una buona igiene non deve essere un’opzione. I leader devono fare ogni cosa in loro potere per impedire a chi si trova in prigione e a chi ci lavora di ammalarsi e diffondere il virus. Mi rivolgo quindi al governatore Andrew Cuomo, sperando che agisca e conceda la grazia a chi si trova nelle prigioni di New York. Le vite di moltissime persone dipendono dalla sua decisione. Nessuno merita di morire in prigione a causa del Coronavirus.

Il video diffuso da TMZ

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Padrenostro, Endles e gli altri film della settimana 24 Settembre 2020 - 10:30

Nuovi film sono pronti per arrivare nelle sale a partire da oggi, scopriamoli insieme.

The Undoing – Trailer ufficiale per la miniserie HBO con Nicole Kidman 24 Settembre 2020 - 9:45

È disponibile il trailer ufficiale di The Undoing, la miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant basata sul romanzo di Jean Hanff Korelitz.

Justice League – Zack Snyder girerà nuove scene con gli attori per la Snyder Cut 24 Settembre 2020 - 8:45

Zack Snyder, Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill e Ray Fisher torneranno sul set in ottobre per girare nuove scene di Justice League. Inoltre, THR svela altri dettagli sui reshoot con Joss Whedon.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.