I Wanna Dance With Somebody racconterà la vita di Whitney Houston

I Wanna Dance With Somebody racconterà la vita di Whitney Houston

Di Marlen Vazzoler

La Whitney Houston Estate, Primary Wave e il produttore musicale Clive Davis stanno lavorando a I Wanna Dance With Somebody, un film biografico su Whitney Houston. Stanno negoziando con Stella Meghie (The Photograph) per la direzione della pellicola.

Il film potrà usare le canzoni di successo della Houston. La domanda è: chi interpreterà la Houston? Per la parte musicale, verranno usate le sue registrazioni o la voce della sua interprete?

Lo sceneggiatore

Lo scorso aprile il mentore della Houston, Davis, ha contattato Anthony McCarten noto per il suo lavoro nei biopic: I due papi, L’ora più buia, Bohemian Rhapsody e La teoria del tutto, per ognuno dei quali è stato nominato agli Oscar. Il suo lavoro l’ha aiutato a vincere il supporto della famiglia Houston.

Inoltre sta scrivendo il film sui Bee Gees prodotto da Paramount, GK, Sister e Amblin, e il musical di Broadway sulla vita del cantante Neil Diamond. Per la prima volta racconterà la storia di un’icona femminile.

La visione

I produttori non ignoreranno la sua tragica morte nel 2012. Descrivono la loro visione del film come:

“Una celebrazione gioiosa, emozionante e straziante della vita e della musica della più grande cantante femminile di musica pop e R&B di tutti i tempi, seguendo il suo viaggio dall’anonimato a superstar musicale.

Pur essendo molto sincero sul prezzo richiesto dalla super celebrità, sarà una saga ricca e complessa sulla ricerca del matrimonio perfetto tra canzone, cantante e pubblico, e allo stesso tempo la commovente storia di una semplice ragazza del Jersey che cerca di tornare a casa”.

Whitney Houston

La più premiata artista musicale di sempre, ha venduto più di 200 milioni di dischi in tutto il mondo. L’album di Guardia del corpo rimane la colonna sonora più venduta di tutti i tempi mentre la colonna sonora di The Preacher’s Wife è l’album gospel più venduto di sempre.

Ricordiamo che l’artista nella sua breve ma intensa carriera ha vinto 6 Grammy Award, 16 Billboard Music Award, 22 American Music Award e 2 Emmy Awards, e molti altri premi.

Il progetto è senza un distributore.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Sebastian Stan interpreterà Donald Trump in The Apprentice 30 Novembre 2023 - 15:00

Sebastian Stan sarà un giovane Donald Trump in The Apprentice, film che ne racconterà l'ascesa negli anni '70 e '80.

Alien, la serie completa il cast con sei nuovi attori 30 Novembre 2023 - 12:00

Sei nuovi interpreti completano il cast principale di Alien, serie di Noah Hawley che porterà gli xenomorfi sul piccolo schermo.

Black Phone 2, torneranno Ethan Hawke e il resto del cast 30 Novembre 2023 - 9:00

Ethan Hawke, Mason Thames e il resto del cast torneranno in Black Phone 2, diretto ancora da Scott Derrickson.

David Rysdahl entra nel cast della serie di Alien 29 Novembre 2023 - 11:00

Noah Hawley scrittura un altro attore con cui ha già lavorato in Fargo: David Rysdahl avrà un ruolo regolare nella serie di Alien.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI