L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Wanna Dance With Somebody racconterà la vita di Whitney Houston

I Wanna Dance With Somebody racconterà la vita di Whitney Houston

Di Marlen Vazzoler

La Whitney Houston Estate, Primary Wave e il produttore musicale Clive Davis stanno lavorando a I Wanna Dance With Somebody, un film biografico su Whitney Houston. Stanno negoziando con Stella Meghie (The Photograph) per la direzione della pellicola.

Il film potrà usare le canzoni di successo della Houston. La domanda è: chi interpreterà la Houston? Per la parte musicale, verranno usate le sue registrazioni o la voce della sua interprete?

Lo sceneggiatore

Lo scorso aprile il mentore della Houston, Davis, ha contattato Anthony McCarten noto per il suo lavoro nei biopic: I due papi, L’ora più buia, Bohemian Rhapsody e La teoria del tutto, per ognuno dei quali è stato nominato agli Oscar. Il suo lavoro l’ha aiutato a vincere il supporto della famiglia Houston.

Inoltre sta scrivendo il film sui Bee Gees prodotto da Paramount, GK, Sister e Amblin, e il musical di Broadway sulla vita del cantante Neil Diamond. Per la prima volta racconterà la storia di un’icona femminile.

La visione

I produttori non ignoreranno la sua tragica morte nel 2012. Descrivono la loro visione del film come:

“Una celebrazione gioiosa, emozionante e straziante della vita e della musica della più grande cantante femminile di musica pop e R&B di tutti i tempi, seguendo il suo viaggio dall’anonimato a superstar musicale.

Pur essendo molto sincero sul prezzo richiesto dalla super celebrità, sarà una saga ricca e complessa sulla ricerca del matrimonio perfetto tra canzone, cantante e pubblico, e allo stesso tempo la commovente storia di una semplice ragazza del Jersey che cerca di tornare a casa”.

Whitney Houston

La più premiata artista musicale di sempre, ha venduto più di 200 milioni di dischi in tutto il mondo. L’album di Guardia del corpo rimane la colonna sonora più venduta di tutti i tempi mentre la colonna sonora di The Preacher’s Wife è l’album gospel più venduto di sempre.

Ricordiamo che l’artista nella sua breve ma intensa carriera ha vinto 6 Grammy Award, 16 Billboard Music Award, 22 American Music Award e 2 Emmy Awards, e molti altri premi.

Il progetto è senza un distributore.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Caro Diario di Nanni Moretti in sala dal 12 ottobre, restaurato in 4K 30 Settembre 2020 - 20:15

Verrà distribuito come parte dell'iniziativa Il Cinema Ritrovato al cinema

Sandman: Tom Sturridge in trattative per interpretare Morfeo 30 Settembre 2020 - 19:40

L'interprete di Via dalla pazza folla e Sweetbitter sarebbe il candidato numero uno al ruolo

Batwoman: Alex Morf nel cast della stagione 2, sarà il villain Victor Zsasz 30 Settembre 2020 - 19:32

New entry nel cast della seconda stagione di Batwoman. Si tratta di Alex Morf, attore visto in Gotham e Mindhunter, che interpreterà il ruolo del villain Victor Zsasz.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.