L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Wanna Dance With Somebody racconterà la vita di Whitney Houston

I Wanna Dance With Somebody racconterà la vita di Whitney Houston

Di Marlen Vazzoler

La Whitney Houston Estate, Primary Wave e il produttore musicale Clive Davis stanno lavorando a I Wanna Dance With Somebody, un film biografico su Whitney Houston. Stanno negoziando con Stella Meghie (The Photograph) per la direzione della pellicola.

Il film potrà usare le canzoni di successo della Houston. La domanda è: chi interpreterà la Houston? Per la parte musicale, verranno usate le sue registrazioni o la voce della sua interprete?

Lo sceneggiatore

Lo scorso aprile il mentore della Houston, Davis, ha contattato Anthony McCarten noto per il suo lavoro nei biopic: I due papi, L’ora più buia, Bohemian Rhapsody e La teoria del tutto, per ognuno dei quali è stato nominato agli Oscar. Il suo lavoro l’ha aiutato a vincere il supporto della famiglia Houston.

Inoltre sta scrivendo il film sui Bee Gees prodotto da Paramount, GK, Sister e Amblin, e il musical di Broadway sulla vita del cantante Neil Diamond. Per la prima volta racconterà la storia di un’icona femminile.

La visione

I produttori non ignoreranno la sua tragica morte nel 2012. Descrivono la loro visione del film come:

“Una celebrazione gioiosa, emozionante e straziante della vita e della musica della più grande cantante femminile di musica pop e R&B di tutti i tempi, seguendo il suo viaggio dall’anonimato a superstar musicale.

Pur essendo molto sincero sul prezzo richiesto dalla super celebrità, sarà una saga ricca e complessa sulla ricerca del matrimonio perfetto tra canzone, cantante e pubblico, e allo stesso tempo la commovente storia di una semplice ragazza del Jersey che cerca di tornare a casa”.

Whitney Houston

La più premiata artista musicale di sempre, ha venduto più di 200 milioni di dischi in tutto il mondo. L’album di Guardia del corpo rimane la colonna sonora più venduta di tutti i tempi mentre la colonna sonora di The Preacher’s Wife è l’album gospel più venduto di sempre.

Ricordiamo che l’artista nella sua breve ma intensa carriera ha vinto 6 Grammy Award, 16 Billboard Music Award, 22 American Music Award e 2 Emmy Awards, e molti altri premi.

Il progetto è senza un distributore.

Fonte Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

Gundam: Jordan Vogt-Roberts dirigerà e produrrà il film live action per Netflix 12 Aprile 2021 - 20:38

Jordan Vogt-Roberts, il regista di Kong: Skull Island, collaborerà di nuovo con la Legendary. Questa volta curerà la regia e la produzione del primo film live action di Gundam

Monday: Sebastian Stan promuove il film con una foto del suo fondoschiena 12 Aprile 2021 - 20:29

Il protagonista di The Falcon and the Winter Soldier Sebastian Stan è impegnato con il lancio di un nuovo film, Monday. E per promuovere la pellicola, ha da poco pubblicato su Instagram una foto del suo… fondoschiena!

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.