I Goonies – Oggi la reunion virtuale del cast per il 35° anniversario

I Goonies – Oggi la reunion virtuale del cast per il 35° anniversario

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I primi 10 minuti e 10 curiosità su I Goonies

Universalmente riconosciuto come uno dei più grandi cult degli anni Ottanta, I Goonies si avvicina al suo 35° anniversario, che si festeggerà in giugno. Per l’occasione, Josh Gad condurrà una reunion virtuale del cast che si svolgerà oggi sul suo canale Youtube, a partire dalle 18.00 (ora italiana).

Alla reunion parteciperà tutto il gruppo, composto da Sean Astin (Mikey), Corey Feldman (Mouth), Jeff Cohen (Chunk), Ke Huy Quan (Data), Martha Plimpton (Stef), Kerri Green (Andy) e Josh Brolin (Brand). Gli attori, peraltro, sono ancora molto legati. Al FAN EXPO dello scorso settembre, Feldman ha dichiarato che il set de I Goonies aveva qualcosa di speciale, una “magia” che li ha tenuti uniti:

C’è qualcosa da dire su quel tipo di magia, che ha avuto davvero un effetto di risonanza su di noi da adulti. E ovviamente ha avuto lo stesso effetto di risonanza su di voi, come spettatori. È una cosa di cui siamo molto grati.

L’evento è stato annunciato da un video in cui Gad parla con Astin, il quale cita un suo celebre monologo del film.

L’annuncio

LEGGI ANCHE:

Il remake de I Goonies arriva in tv, ma non è quello che pensate

Doc Manhattan racconta la storia de I Goonies

Un sequel mai realizzato

Per anni di è parlato di un sequel de I Goonies. Il produttore Steven Spielberg, il regista Richard Donner e lo sceneggiatore Chris Columbus ci hanno ragionato molte volte, ma il film non si è mai concretizzato. L’anno scorso abbiamo persino scoperto che Sean Astin e Corey Feldman avevano scritto un trattamento di 10 pagine per il sequel: stando alle dichiarazioni dello stesso Feldman, Donner disse che non si poteva fare perché sarebbe stato troppo costoso.

Un “remake” sul piccolo schermo

C’è però un altro progetto legato al film di Donner, decisamente insolito. La Fox ha infatti ordinato il pilot di una serie incentrata su un’insegnante che, di ritorno nella sua città natale, aiuta tre studenti a realizzare il loro sogno: girare un remake inquadratura per inquadratura de I Goonies. Insomma, potrebbe essere un modo interessante per omaggiare il film.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI