Squadra che vince non si cambia: sarà ancora una volta Francis Lawrence a dirigere il nuovo capitolo cinematografico della saga Hunger Games. Il film, tratto dal nuovo romanzo di Suzanne Collins in uscita il 19 maggio, The Ballad of Songbirds and Snakes, sarà un prequel della saga, ambientato 64 anni prima delle avventure di Katniss Everdeen.
The Ballad of Songbirds and Snakes sarà prodotto da Nina Jacobson, produttrice della saga originale. Michael Arndt, sceneggiatore di Star Wars: Il risveglio della Forza e Hunger Games: La ragazza di fuoco, adatterà il romanzo da un trattamento scritto dalla stessa Collins, che sarà anche produttore esecutivo. A produrre il film ci sarà ancora una volta Lionsgate. Lawrence ha diretto tutti i capitoli della saga tranne il primo, diretto da Gary Ross.
Joe Drake, presidente del consiglio di amministrazione di Lionsgate Motion Picture Group, ha dichiarato:
The Ballad of Songbirds and Snakes è creativamente emozionante e porta questo mondo verso nuove e complesse dimensioni, che introducono fantastiche possibilità cinematografiche. Siamo lieti di riunire questa squadra di autori con questo franchise davvero unico, e non vediamo l’ora di iniziare la lavorazione.
The Ballad of Songbirds and Snakes sarà, come detto, ambientato 64 anni prima degli eventi originali. Al centro ritroveremo Coriolanus Snow, che molti anni dopo diventerà il dispotico presidente di Panem. Qui sarà un giovane scelto per fare da mentore a una ragazza del Distretto 12 (lo stesso di Katniss) ai decimi Hunger Games.
Fonte: Variety