Hobbs & Shaw 2: Keanu Reeves sarà il cattivo del film?

Hobbs & Shaw 2: Keanu Reeves sarà il cattivo del film?

Di Matioski

Hobbs & Shaw 2 è realtà! A dichiararlo, Dwayne “The Rock” Johnson, nel corso di un Q&A su Instagram (ne abbiamo parlato in questo articolo). Ancora nessuna notizia ufficiale in merito, ma questo non ha impedito ad interessanti voci di corridoio di cominciare a circolare. Il protagonista dei rumor è uno degli attori più in voga del momento: Keanu Reeves.

La dichiarazione di David Leitch

L’origine del chiacchiericcio risale all’estate scorsa, quando David Leitch, regista di Hobbs & Shaw, dichiarò esplicitamente di avere considerato seriamente Keanu Reeves per un ruolo. Lo stesso attore sembrava molto interessato a prendere parte allo spin-off di Fast & Furious. Ecco, nello specifico, cosa disse il cineasta:

Tutto ha avuto origine dalle conversazioni fatte con Keanu prima di cominciare. Non era nemmeno pronta l’ultima versione della sceneggiatura. Ho parlato con Keanu continuamente durante le riprese, cercando di capire dove infilarlo. Volevo fare in modo che comparisse abbastanza, e che fosse un personaggio destinato ad essere sviluppato maggiormente in futuro. Non un semplice cammeo. Ma poi abbiamo cominciato a popolare il film con molti altri attori, e mi sono accorto che non avevamo più bisogno di lui, anche se mi sarebbe piaciuto portare la cosa in porto. Ne abbiamo parlato anche durante la post-produzione, e gli ho mostrato un montaggio preliminare del film. Poi, dopo esserci chiesti “Possiamo far funzionare la cosa in qualche modo?”, ci siamo detti “Ricordiamocene”. Sono il primo a cercare modi per mettere in scena belle idee, ma non voglio che il tutto risulti forzato.

Ma c’è di più. John Campea, noto analista cinematografico americano attivo su Youtube, ha esplicitamente reso noto che Keanu Reeves sarebbe già in trattative per interpretare un personaggio in Hobbs & Shaw 2. Trattative che, naturalmente, potrebbero naufragare. Come è già successo nel caso del primo film. Tuttavia, tenendo conto di quanto detto da David Leitch, stavolta le intenzioni potrebbero concretizzarsi.

Conclusioni

Quale ruolo migliore, per Keanu Reeves, se non quello del cattivo? Immaginare combattimenti corpo-a-corpo tra l’attore di John Wick e la coppia Statham-Johnson è sufficiente per stuzzicare le fantasie più ardite degli appassionati della saga. Peraltro, nel primo Hobbs & Shaw, il leader dell’organizzazione malvagia era un personaggio avvolto dal mistero, e dall’identità ancora da svelare. Che si tratti proprio di Keanu Reeves? Molto presto lo sapremo.

Fonte: CinemaBlend.com

LEGGI ANCHE

Arrivano i podcast targati Lucky Red, con le voci di Edoardo Leo, Asia Argento e molti altri 29 Settembre 2023 - 13:00

Temi di attualità, cinema, letteratura, cronaca nera, storia, politica, costume che hanno segnato l’Italia degli ultimi decenni raccontati dalle voci di Lirio Abbate, Valerio Bergesio, Marco Bocci, Isabella Ferrari, Chiara Francini, Edoardo Leo, Francesco Montanari e molti altri.

Michael Gambon è morto a 82 anni 28 Settembre 2023 - 14:54

Michael Gambon è morto oggi a 82 anni, in seguito a una polmonite.

Lo sciopero degli sceneggiatori si conclude oggi 27 Settembre 2023 - 10:37

Lo sciopero degli sceneggiatori, durato 148 giorni, si conclude oggi. Ecco i dettagli dell'accordo.

David McCallum è morto: addio al dottor Mallard di NCIS 26 Settembre 2023 - 11:38

David McCallum è morto lunedì mattina al New York Presbyterian Hospital all’età di 90 anni per cause naturali.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI