Dave Callaham, lo sceneggiatore di Wonder Woman 1984 e di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings della Marvel, scriverà il remake live action di Hercules il film animato della Disney del 1997.
Da mesi si vocifera del progetto, sui produttori e i filmaker legati al progetto. Secondo fonti interne Joe e Anthony Russo (Avengers: Endgame), con la loro casa di produzione l’AGBO, sono gli unici produttori del film per il momento.
Non è chiaro se verranno mantenuti gli elementi musicali nel film e quanto sarà fedele alla pellicola originale. Potremmo aspettarci qualcosa sul genere del Re Leone o di Mulan?
Sviluppato nell’arco di molti anni, hanno lavorato alla sceneggiatura ben 18 scrittori. Diretta da Ron Clements e Jon Musker la pellicola racconta la leggenda del semidio Ercole.
Ercole cresce sulla terra e diventa un giovane dalla forza sovrumana. Per riprendersi il suo posto nell’Olimpo, dovrà sconfiggere Ade una volta per tutte con l’aiuto di Pegaso e Filottete.
Skyler Shuler di The Disinsider ha sentito circolare alcuni nomi per la regia del film.
Due fonti parlano di Jon Favreau (Il re leone, Il libro della giungla) e la partecipazione dei produttori Jeffery Silver (Il re leone, Tron: Legacy) e Karen Gilchrist (Il re leone, The Mandalorian).
Un anno fa aveva sentito anche i nomi dei fratelli Russo, grandi fan del film originale. Ma da quanto emerso stasera sono solo i produttori.
Il terzo nome, e il meno probabile, è quello di Gore Verbinski.
Fonti THR, The Disinsider