SerieTV Noi fan dell'horror News
LEGGI ANCHE: Trovato il regista per il reboot di Hellraiser
È passato quasi un anno da quando abbiamo scoperto che Hellraiser sarebbe diventato una serie tv, e ora Deadline riporta che i diritti dello show sono stati acquisiti da HBO.
Al contrario del nuovo film su cui sta lavorando David Bruckner, la serie non sarà un reboot della saga, bensì proseguirà la “mitologia” stabilita nel primo capitolo di Clive Barker. L’inquietante Pinhead e gli altri Cenobiti saranno ancora al centro di questo universo narrativo, dove “il dolore vi verrà fatto assaggiare fino a raggiungere vette così alte da diventare piacere assoluto” (per citare una celebre frase del film).
La sceneggiatura è stata affidata a Mark Verheiden (Daredevil) e Michael Dougherty (Godzilla: King of the Monsters, Trick ‘r Treat), mentre il pilota sarà diretto da David Gordon Green, che nel 2018 ha rilanciato la saga di Halloween; il cineasta americano potrebbe dirigere anche ulteriori episodi, se HBO ordinerà la serie.
Oltre ai nomi sopracitati, i produttori esecutivi dello show saranno Dan Farah (Ready Player One), Roy Lee (It), Lawrence Kuppin, David Salzman, Eric Gardner, Danny McBride, Jody Hill e Brandon James. I co-produttori esecutivi saranno invece Andrew Farah e Adam Salzman.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net