SerieTV News

HBO ordina la quarta stagione di Westworld

Pubblicato il 22 aprile 2020 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Westworld – Il promo dell’episodio 7 e il backstage del sesto

L’emittente via cavo HBO ha rinnovato per una quarta stagione Westworld, la serie distopica fantascientifica creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy.

Attualmente in corso la serie si sta avviando alla conclusione, l’episodio finale andrà in onda il 3 maggio e avrà una durata di 75 minuti.

Casey Bloys, presidente di HBO, ha dichiarato in un comunicato:

“Dal parco a tema occidentale alla metropoli tecnocratica del prossimo futuro, abbiamo apprezzato moltissimo ogni colpo di scena nato dalle menti dei maestri narratori Jonathan Nolan e Lisa Joy. Non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà la loro ispirata visione”.

Tra Amazon e Westworld

Secondo le fonti il rinnovo fa parte dell’accordo generale a 9 cifre che la coppia ha firmato con Amazon l’anno scorso, che include il pagamento anticipato per il loro lavoro come showrunner in Westworld. Secondo le fonti la serie sarà composto da altre tre stagioni, il totale ammonterà dunque a sei.

Al momento non è stata annunciata la data di messa in onda e il numero degli episodi della stagione quattro, ricordiamo che le prime due stagioni sono composte da 10 episodi mentre la terza da 8.

Nel frattempo Nolan e la Joy stanno già lavorando alla serie The Peripheral, basata sul libro di William Gibson, prodotta da Warner Bros. TV e ordinata l’anno scorso. Lo showrunner è Scott B. Smith mentre la coppia copre il ruolo di produttori esecutivi.

Fonte THR