Paris Jackson, la figlia ventiduenne di Michael Jackson, sarà Gesù Cristo nel thriller Habit. Ecco qualcosa che non si legge tutti i giorni, effettivamente. Ma bisogna un po’ contestualizzare questa frase che, presa così, è una delle più folli dell’anno (e siamo in un anno decisamente folle!).
La vera protagonista di Habit sarà Bella Thorne, nei panni di una ragazza “feticista di Gesù” (non giudicateci, il film è descritto così) che finisce invischiata in un affare di droga che va a finire male. Per nascondersi si traveste da suora, e inizia a vedere Gesù che le appare nel corso del film. Ovviamente con il volto di Paris Jackson. Eccola nel film.
Habit è stato diretto da Janell Shirtcliff, al debutto nella regia. Shirtcliff ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Suki Kaiser, attrice che ha lavorato anche come story editor alla serie Van Helsing. Alla base della sceneggiatura c’è un soggetti di Shirtcliff, Kaiser e Libby Mintz. Quest’ultima è anche nel cast insieme a Bria Vinaite, Josie Ho, Gavin Rossdale, Jamie Hince, Alison Mosshart e Andreja Pejic.
Donovan Leitch, il produttore, descrive il film come nella vena del primo Tarantino. Habit è attualmente in post-produzione: le riprese si sono concluse prima del lockdown. Ovviamente non c’è una data di uscita pianificata, anche perché a questo punto è difficile prevedere quando sarà possibile far uscire nuovi film.
Paris Jackson ha interpretato la serie Star, un episodio della serie di Scream e il film Truffatori in erba, precedentemente. Habit è prodotto, oltre che da Donovan Leitch, anche da Josie Ho, Michael Suppes, Chris Pak Yu Mung, Chan Pang Chun, Damon Lawner e Libby Mintz.