STX Entertainment ha pubblicato il trailer di Greenland, film catastrofico che in origine vedeva Neill Blomkamp alla regia e Chris Evans come protagonista. Quando il cineasta sudafricano ha abbandonato il progetto, Ric Roman Waugh l’ha sostituito dietro la macchina da presa, e anche il cast è cambiato: l’eroe di turno è infatti Gerard Butler, che aveva già lavorato con Waugh in Attacco al potere 3.
L’attore scozzese interpreta John Garrity, che lotta per proteggere la sua famiglia quando i frammenti di una cometa precipitano sulla Terra, preannunciando un evento di dimensioni apocalittiche. John, sua moglie Allison (Morena Baccarin) e il figlioletto Nathan (Roger Dale Floyd) cominciano quindi un viaggio periglioso verso la Groenlandia, dove si trovano dei bunker che garantirebbero la salvezza.
L’uscita è tuttora fissata per il 12 giugno nelle sale americane, ma non è da escludere che l’emergenza Covid-19 costringa STX a far slittare la distribuzione. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
Nel cast figurano anche Andrew Bachelor, David Denman, Scott Glenn, Claire Bronson, Joshua Mikel, Gary Weeks, Madison Johnson e Mike Gassaway.
La sceneggiatura di Greenland è opera di Chris Sparling, lo stesso di Buried – Sepolto, ATM – Trappola mortale, La foresta dei sogni e Dark Hall.
Fonte: ComicBookMovie