L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto George Ogilvie, aveva diretto con George Miller Mad Max oltre la sfera del tuono

È morto George Ogilvie, aveva diretto con George Miller Mad Max oltre la sfera del tuono

Di Filippo Magnifico

Il regista George Ogilvie, famoso per aver diretto al fianco di George Miller il terzo capitolo della saga Mad Max, Oltre la sfera del tuono, è morto a 89 anni.

La notizia è stata confermata dalla nipote all’Hollywood Reporter: Ogilvie sarebbe morto domenica al Braidwood Hospital di New South Wales, in Australia, per un arresto cardiaco. Da tempo soffriva di enfisema.

Oltre a Mad Max, George Ogilvie aveva anche diretto nel 1990 il dramma romantico The Crossing, che ha rappresentato il debutto di Russell Crowe sul grande schermo. I due sono sempre rimasti in buoni rapporti e Crowe ha salutato il suo amico su Twitter, con un toccante messaggio.

Il ricordo di Russell Crowe

Un insegnante di grande talento nell’arte, nel teatro e nella vita. Per me è stato un grandissimo privilegio conoscere George. Le cose che mi ha insegnato mi accompagnano ancora oggi nella vita. Ah, caro signor Ogilvie, questo è un momento sul serio triste.

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il re di Staten Island: prima clip per il nuovo film di Judd Apatow 6 Giugno 2020 - 15:00

È disponibile la prima clip de Il re di Staten Island, la nuova commedia di Judd Apatow che vede nel cast Pete Davidson.

Alien – Stanley Kubrick rimase colpito dalla scena del Chestburster 6 Giugno 2020 - 14:44

Ridley Scott racconta la realizzazione della scena con il Chestburster in Alien e come Stanley Kubrick rimase particolarmente colpito dall'effetto

Perry Mason: il poster e le sinossi dei primi quattro episodi 6 Giugno 2020 - 13:00

Perry Mason è pronto a tornare in TV: la nuova serie debutterà il 21 giugno su HBO

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.