L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Francia – Coronavirus il lockdown fino all’11 maggio, i festival dopo metà luglio

Francia – Coronavirus il lockdown fino all’11 maggio, i festival dopo metà luglio

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Posticipato il Festival di Cannes

Iera sera il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato, nel suo discorso alla nazione, che il confinamento necessario per impedire la diffusione del coronavirus terminerà l’11 maggio 2020.

Gli asili e le scuole riapriranno da questa data, le università rimarranno invece chiuse. I confini francesi rimangono chiusi ai paesi extraeuropei per un non periodo di tempo non specificato.

I cinema

I cinema (chiusi dal 15 marzo), i ristoranti, i bar e i negozi rimarranno chiusi anche dopo questa data mentre. Il National Film Center (CNC) ha preso in queste settimane delle misure meno severe in merito alle finestre per le uscite cinematografiche.

Per tutti i film che erano già nelle sale il 14 marzo, l’uscita dei film in DVD or TVOD potrà essere possibile dopo ‘solo’ quattro mesi. Un’opzione offerta anche alle pellicole la cui uscita era prevista nei giorni successivi alla chiusura delle sale.

I festival – UPDATE

Per quanto riguarda gli eventi culturali non possono essere organizzati prima della metà di luglio. Il Japan Expo che si tiene il primo fine settimana di luglio ha fermato la vendita dei biglietti, ha appena comunicato che l’edizione 2020 è saltata.

“Buongiorno a tutti

A seguito dell’annuncio del Presidente della Repubblica, siamo ora certi che la 21ma edizione del Japan Expo sarà rinviata al 2021.

Con gran malincuore, stiamo lavorando con le varie parti interessate del festival per preparare i prossimi passi. Vi risponderemo al più presto con maggiori informazioni.

Comprendiamo e condividiamo la vostra frustrazione. Ma se volete aiutarci, attendete un po’ prima di sollecitarci, al fine di darci il tempo d’impostare le procedure per risolvere questa situazione senza precedenti.

Grazie,
Il team di Japan Expo.”

Bonjour à toutes et à tous,

Suite à l’annonce du Président de la République, nous avons maintenant la certitude que…

Pubblicato da Japan Expo su Martedì 14 aprile 2020

E il Festival di Cannes? L’organizzazione aveva rinviato la manifestazione a fine giugno/inizio luglio, anche in questo caso non è stata fornita nessuna comunicazione ufficiale.

Ci aspettiamo un aggiornamento nei prossimi giorni ma la chiusura dei confini agli extra-europei potrebbe rendere impossibile un ulteriore slittamento.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Videogame News: The Last of Us Remake, Horizon Zero Dawn: Il Film, Sony Game Pass 12 Aprile 2021 - 20:00

Ecco le notizie più interessanti della settimana direttamente dal mondo dei videogame!

The Falcon and The Winter Soldier: la complessa eredità dello scudo al centro di un nuovo video 12 Aprile 2021 - 19:40

Mancano due episodi alla conclusione di The Falcon and the Winter Soldier e per l’occasione è stato diffuso un nuovo contenuto video.

Justice League: la Snyder Cut dal 27 maggio in Blu-Ray e DVD 12 Aprile 2021 - 19:10

Presto Zack Snyder’s Justice League sarà disponibile per il mercato home video e ognuno di noi potrà avere la sua copia personale.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.