L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fantastic 4 – Ecco il concept non utilizzato della Fantasticar

Fantastic 4 – Ecco il concept non utilizzato della Fantasticar

Di Lorenzo Pedrazzi

Il Fantastic 4 di Josh Trank è stato uno dei maggiori flop degli ultimi anni, ancor più evidente se consideriamo il successo del genere supereroistico. In realtà, la versione uscita nelle sale è stata disconosciuta dallo stesso Trank: il regista di Chronicle aveva concepito un film ispirato al body horror di David Cronenberg, in particolare a Scanners e La mosca, per offrire al pubblico una rilettura molto cupa e “terrena” del supergruppo Marvel. La Fox però non ne fu convinta, e pare che fosse anche insoddisfatta del comportamento del cineasta sul set, ritenuto “aggressivo” e “inaffidabile”. I produttori, tra cui lo sceneggiatore Simon Kinberg, cambiarono il film con pesanti reshoot, e il risultato è effettivamente disastroso. Fantastic 4 è troppo contratto e frettoloso nell’epilogo, pur dedicando molto tempo alla genesi dei personaggi; è inoltre appesantito da un approccio stilistico che toglie personalità alla squadra, mentre la direzione degli attori lascia molto a desiderare.

Ebbene, i dettagli sulla versione originale di Trank sono trapelati on-line negli ultimi anni, e ora su Instagram è apparso il concept della Fantasticar, poi tagliato dal film. L’immagine è stata condivisa da Ryan Unicomb, regista del documentario sul mai realizzato Justice League: Mortal di George Miller.

Una Fantasticar diversa

Nei fumetti – ma anche nei due film di Tim Story – la Fantasticar è un velivolo scoperto che i Fantastici 4 usano per spostarsi in gruppo. Nel Fantastic 4 di Josh Trank, invece, sarebbe stata una vecchia automobile modificata da Reed Richards nel suo garage, quindi molto diversa dagli albi Marvel.

Come potrete vedere nell’immagine, è praticamente indistinguibile da un’auto normale. Pare che Reed l’avrebbe usata per portare la squadra nella Zona Negativa, ma non conosciamo i dettagli in proposito. Di sicuro, un’interpretazione così “realistica” della Fantasticar avrebbe suscitato molti dubbi nei fan.

L’immagine

Visualizza questo post su Instagram

Oh, boy.

Un post condiviso da The MandaloRYAN (@itsryanunicomb) in data:

Fantastic 4 su Disney+

Se volete vederlo, il film è disponibile nel catalogo di Disney+, poiché la Casa di Topolino l’ha acquisito insieme agli altri asset della Fox.

Cliccate qui per vedere Fantastic 4 su Disney+

Josh Trank

Josh Trank salì alla ribalta di Hollywood dopo il successo di Chronicle, ma il flop di Fantastic 4 rischiò di stroncare la sua carriera sul nascere. La Disney decise persino di cancellare lo spin-off di Star Wars che gli aveva affidato (pare fosse quello su Boba Fett). Ora, il cineasta è tornato alla regia con Capone, di cui è recentemente uscito il trailer.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.