L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fantastic 4 – Ecco il concept non utilizzato della Fantasticar

Fantastic 4 – Ecco il concept non utilizzato della Fantasticar

Di Lorenzo Pedrazzi

Il Fantastic 4 di Josh Trank è stato uno dei maggiori flop degli ultimi anni, ancor più evidente se consideriamo il successo del genere supereroistico. In realtà, la versione uscita nelle sale è stata disconosciuta dallo stesso Trank: il regista di Chronicle aveva concepito un film ispirato al body horror di David Cronenberg, in particolare a Scanners e La mosca, per offrire al pubblico una rilettura molto cupa e “terrena” del supergruppo Marvel. La Fox però non ne fu convinta, e pare che fosse anche insoddisfatta del comportamento del cineasta sul set, ritenuto “aggressivo” e “inaffidabile”. I produttori, tra cui lo sceneggiatore Simon Kinberg, cambiarono il film con pesanti reshoot, e il risultato è effettivamente disastroso. Fantastic 4 è troppo contratto e frettoloso nell’epilogo, pur dedicando molto tempo alla genesi dei personaggi; è inoltre appesantito da un approccio stilistico che toglie personalità alla squadra, mentre la direzione degli attori lascia molto a desiderare.

Ebbene, i dettagli sulla versione originale di Trank sono trapelati on-line negli ultimi anni, e ora su Instagram è apparso il concept della Fantasticar, poi tagliato dal film. L’immagine è stata condivisa da Ryan Unicomb, regista del documentario sul mai realizzato Justice League: Mortal di George Miller.

Una Fantasticar diversa

Nei fumetti – ma anche nei due film di Tim Story – la Fantasticar è un velivolo scoperto che i Fantastici 4 usano per spostarsi in gruppo. Nel Fantastic 4 di Josh Trank, invece, sarebbe stata una vecchia automobile modificata da Reed Richards nel suo garage, quindi molto diversa dagli albi Marvel.

Come potrete vedere nell’immagine, è praticamente indistinguibile da un’auto normale. Pare che Reed l’avrebbe usata per portare la squadra nella Zona Negativa, ma non conosciamo i dettagli in proposito. Di sicuro, un’interpretazione così “realistica” della Fantasticar avrebbe suscitato molti dubbi nei fan.

L’immagine

Visualizza questo post su Instagram

Oh, boy.

Un post condiviso da The MandaloRYAN (@itsryanunicomb) in data:

Fantastic 4 su Disney+

Se volete vederlo, il film è disponibile nel catalogo di Disney+, poiché la Casa di Topolino l’ha acquisito insieme agli altri asset della Fox.

Cliccate qui per vedere Fantastic 4 su Disney+

Josh Trank

Josh Trank salì alla ribalta di Hollywood dopo il successo di Chronicle, ma il flop di Fantastic 4 rischiò di stroncare la sua carriera sul nascere. La Disney decise persino di cancellare lo spin-off di Star Wars che gli aveva affidato (pare fosse quello su Boba Fett). Ora, il cineasta è tornato alla regia con Capone, di cui è recentemente uscito il trailer.

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

SpongeBob: in arrivo uno spin-off dedicato alla stella marina Patrick 11 Agosto 2020 - 17:00

Patrick Stella, il personaggio della serie animata SpongeBob SquarePants, avrà uno spin-off tutto suo.

Jurassic World: Dominion – La nuova foto ci ricorda una location familiare 11 Agosto 2020 - 16:15

Colin Trevorrow svela una foto dal set di Jurassic World: Dominion che contiene un riferimento a Isla Sorna, l'isola dove InGen produceva i dinosauri.

The Witches: è questo il poster del nuovo film di Robert Zemeckis? 11 Agosto 2020 - 15:30

Anne Hathaway, Stanley Tucci e Octavia Spencer sul poster di The Witches, l'adattamento dell’omonimo romanzo di Roald Dahl diretto da Robert Zemeckis.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.