Fantastic 4 – Ecco il concept non utilizzato della Fantasticar

Fantastic 4 – Ecco il concept non utilizzato della Fantasticar

Di Lorenzo Pedrazzi

Il Fantastic 4 di Josh Trank è stato uno dei maggiori flop degli ultimi anni, ancor più evidente se consideriamo il successo del genere supereroistico. In realtà, la versione uscita nelle sale è stata disconosciuta dallo stesso Trank: il regista di Chronicle aveva concepito un film ispirato al body horror di David Cronenberg, in particolare a Scanners e La mosca, per offrire al pubblico una rilettura molto cupa e “terrena” del supergruppo Marvel. La Fox però non ne fu convinta, e pare che fosse anche insoddisfatta del comportamento del cineasta sul set, ritenuto “aggressivo” e “inaffidabile”. I produttori, tra cui lo sceneggiatore Simon Kinberg, cambiarono il film con pesanti reshoot, e il risultato è effettivamente disastroso. Fantastic 4 è troppo contratto e frettoloso nell’epilogo, pur dedicando molto tempo alla genesi dei personaggi; è inoltre appesantito da un approccio stilistico che toglie personalità alla squadra, mentre la direzione degli attori lascia molto a desiderare.

Ebbene, i dettagli sulla versione originale di Trank sono trapelati on-line negli ultimi anni, e ora su Instagram è apparso il concept della Fantasticar, poi tagliato dal film. L’immagine è stata condivisa da Ryan Unicomb, regista del documentario sul mai realizzato Justice League: Mortal di George Miller.

Una Fantasticar diversa

Nei fumetti – ma anche nei due film di Tim Story – la Fantasticar è un velivolo scoperto che i Fantastici 4 usano per spostarsi in gruppo. Nel Fantastic 4 di Josh Trank, invece, sarebbe stata una vecchia automobile modificata da Reed Richards nel suo garage, quindi molto diversa dagli albi Marvel.

Come potrete vedere nell’immagine, è praticamente indistinguibile da un’auto normale. Pare che Reed l’avrebbe usata per portare la squadra nella Zona Negativa, ma non conosciamo i dettagli in proposito. Di sicuro, un’interpretazione così “realistica” della Fantasticar avrebbe suscitato molti dubbi nei fan.

L’immagine

Visualizza questo post su Instagram

Oh, boy.

Un post condiviso da The MandaloRYAN (@itsryanunicomb) in data:

Fantastic 4 su Disney+

Se volete vederlo, il film è disponibile nel catalogo di Disney+, poiché la Casa di Topolino l’ha acquisito insieme agli altri asset della Fox.

Cliccate qui per vedere Fantastic 4 su Disney+

Josh Trank

Josh Trank salì alla ribalta di Hollywood dopo il successo di Chronicle, ma il flop di Fantastic 4 rischiò di stroncare la sua carriera sul nascere. La Disney decise persino di cancellare lo spin-off di Star Wars che gli aveva affidato (pare fosse quello su Boba Fett). Ora, il cineasta è tornato alla regia con Capone, di cui è recentemente uscito il trailer.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts: ecco quando partiranno le riprese del film Marvel 19 Marzo 2023 - 15:00

A quanto pare mancano meno di tre mesi alla partenza delle riprese di Thunderbolts, il film Marvel diretto da Jake Schreier

Spider-Man: Across the Spider-Verse, nuovi dettagli sulla Macchia 19 Marzo 2023 - 14:00

Joaquim Dos Santos e Christopher Miller parlano della Macchia, antagonista di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

The Flash: Tom Cruise ha visto il film e lo ha amato 19 Marzo 2023 - 13:00

Tom Cruise ha visto in anteprima The Flash e ha contattato il regista Andy Muschietti per fargli i complimenti

Daredevil: Born Again, ecco Charlie Cox e Margarita Levieva sul set 19 Marzo 2023 - 10:00

Dal set newyorkese di Daredevil: Born Again arrivano dei video e delle foto con Charlie Cox e Margarita Levieva.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI