Vi ricordate di Enola Holmes? Il film della Legendary Entertainment che racconta le avventure della sorella adolescente di Sherlock Holmes verrà lanciato in esclusiva su Netflix.
La piattaforma ha acquistato i diritti mondiali, tranne per la Cina, della pellicola interpretata da Millie Bobby Brown (Stranger Things).
Diretto da Harry Bradbeer (Fleabag) e sceneggiato da Jack Thorne, il film è basato sulla serie di libri gialli per ragazzi scritti da Nancy Springer. Le riprese sono state concluse nel settembre del 2019.
Henry Cavill veste i panni di Sherlock Holmes. Helena Bonham Carter presta il volto alla madre di Enola, Sherlock e Mycroft interpretato da Sam Claflin. Completano il cast Fiona Shaw e Adeel Akhtar.
La trama del film ruota attorno alla scomparsa della madre di Enola durante il suo 16° compleanno. La giovane detective chiede aiuto ai fratelli maggiori, ma invece di aiutarla preferiscono rimandarla a concludere gli studi. Imperterrita, Enola si reca a Londra per cercare la madre.
Nei sei libri la sorellina di Sherlock e Mycroft Holmes dimostra di essere un’abile detective. La madre scompare durante il suo 14° compleanno, per andare a vivere con i Rom e fuggire dalle restrizioni della società vittoriana. La ragazza fugge di casa per non andare in collegio, eludendo i fratelli.
In Francia i libri sono stati adattati in fumetti da Séréna Blasco.
Warner Bros. distribuirà i prossimi film della Legendary, Godzilla vs Kong e Dune.
Fonte THR