L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Empire finirà prima per colpa del coronavirus

Empire finirà prima per colpa del coronavirus

Di Marco Triolo

Empire, la “soap opera hip-hop” creata da Lee Daniels e Danny Strong, si concluderà un po’ prima del previsto. La sesta e ultima stagione avrebbe dovuto includere 20 episodi, che sono stati ridotti a 18. Questo, ovviamente, per colpa della pandemia di COVID-19. Anche i set di Empire, come quelli di diverse altre serie (tra cui The Flash, The Walking Dead e Grey’s Anatomy) hanno dovuto infatti chiudere i battenti per sicurezza, prima che le riprese fossero ultimate. Anziché rimandare il finale ai prossimi mesi, Fox ha deciso di montare il materiale già girato e chiudere in anticipo.

La produzione stava lavorando all’episodio 19 all’epoca della sospensione. L’episodio 20 non è stato proprio girato. L’episodio 18 è stato così eletto finale di serie, e andrà a includere parte del girato di quello che avrebbe dovuto essere l’episodio 19. Questo per dare un finale almeno un po’ soddisfacente ai fan.

Gli ultimi tre episodi della serie verranno mandati in onda senza interruzioni. L’episodio 16 arriverà in USA il 7 aprile, il 17 arriverà il 14 aprile e dunque tocca dedurre che il finale arriverà il 21 aprile.

Un lungo declino

Un tempo, Empire era un vero fenomeno di ascolti per Fox. La serie, interpretata da Terrence Howard e Taraji P. Henson, ha iniziato poi un declino di ascolti, e l’anno scorso ha dovuto affrontare la fuoriuscita di uno dei protagonisti, Jussie Smollett. L’attore è stato accusato di aver inscenato un crimine d’odio nei suoi confronti. Le accuse penali sono poi cadute quando Smollett ha accettato di scontare un periodo di servizi sociali. In seguito, Smollett è stato incriminato per falsa denuncia alla polizia.

Fonte: The Wrap

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gli Infedeli – Il trailer del film con Scamarcio e Mastandrea, dal 15 luglio su Netflix 9 Luglio 2020 - 15:30

Gli infedeli, remake dell'omonima commedia francese, uscirà il 15 luglio su Netflix: ecco il trailer con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Laura Chiatti e Valentina Cervi.

Scooby! la nuova avventura di Scooby-Doo in anteprima digitale dal 15 luglio 9 Luglio 2020 - 15:11

Scooby! arriva in anteprima digitale il 15 luglio, disponibile per l’acquisto e il noleggio premium. L’atteso film d’animazione per tutta la famiglia arriva in anteprima nelle case italiane su tutte le principali piattaforme.

Scaduti i tre mesi di prova, sembra che Quibi abbia perso il 90% degli utenti iniziali 9 Luglio 2020 - 14:45

Quibi, la piattaforma per contenuti mobile di breve durata, fondata nel 2018 da Jeffrey Katzenberg, non sembra proprio riuscire a trovare la strada per il successo.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.