L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Empire finirà prima per colpa del coronavirus

Empire finirà prima per colpa del coronavirus

Di Marco Triolo

Empire, la “soap opera hip-hop” creata da Lee Daniels e Danny Strong, si concluderà un po’ prima del previsto. La sesta e ultima stagione avrebbe dovuto includere 20 episodi, che sono stati ridotti a 18. Questo, ovviamente, per colpa della pandemia di COVID-19. Anche i set di Empire, come quelli di diverse altre serie (tra cui The Flash, The Walking Dead e Grey’s Anatomy) hanno dovuto infatti chiudere i battenti per sicurezza, prima che le riprese fossero ultimate. Anziché rimandare il finale ai prossimi mesi, Fox ha deciso di montare il materiale già girato e chiudere in anticipo.

La produzione stava lavorando all’episodio 19 all’epoca della sospensione. L’episodio 20 non è stato proprio girato. L’episodio 18 è stato così eletto finale di serie, e andrà a includere parte del girato di quello che avrebbe dovuto essere l’episodio 19. Questo per dare un finale almeno un po’ soddisfacente ai fan.

Gli ultimi tre episodi della serie verranno mandati in onda senza interruzioni. L’episodio 16 arriverà in USA il 7 aprile, il 17 arriverà il 14 aprile e dunque tocca dedurre che il finale arriverà il 21 aprile.

Un lungo declino

Un tempo, Empire era un vero fenomeno di ascolti per Fox. La serie, interpretata da Terrence Howard e Taraji P. Henson, ha iniziato poi un declino di ascolti, e l’anno scorso ha dovuto affrontare la fuoriuscita di uno dei protagonisti, Jussie Smollett. L’attore è stato accusato di aver inscenato un crimine d’odio nei suoi confronti. Le accuse penali sono poi cadute quando Smollett ha accettato di scontare un periodo di servizi sociali. In seguito, Smollett è stato incriminato per falsa denuncia alla polizia.

Fonte: The Wrap

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Midnight Mass – Mike Flanagan spiega cosa succede nel finale 26 Settembre 2021 - 13:00

Mike Flanagan, ideatore e regista di Midnight Mass, spiega il finale dell'acclamata miniserie horror appena uscita su Netflix.

Anica Academy: al via l’anno accademico con i nuovi corsi 26 Settembre 2021 - 12:00

Partirà a novembre il corso Creare storie, mentre per gennaio 2022 è previsto il corso Script in progress. Tutti i dettagli

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Empire, la “soap opera hip-hop” creata da Lee Daniels e Danny Strong, si concluderà un po’ prima del previsto. La sesta e ultima stagione avrebbe dovuto includere 20 episodi, che sono stati ridotti a 18. Questo, ovviamente, per colpa della pandemia di COVID-19. Anche i set di Empire, come quelli di diverse altre serie (tra […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.