L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dune – Ecco Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides

Dune – Ecco Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Dune: svelato il logo ufficiale del film diretto da Denis Villeneuve

Grazie a Vanity Fair arriva la prima immagine ufficiale del giovane reale Paul Atreides interpretato da Timothée Chalamet, nel film Dune diretto da Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049).

Il regista spiega:

“Dune è stato creato da persone provenienti da tutto il mondo. Molte di queste persone sono come una famiglia per me e sono fortemente nei miei pensieri. Sono così orgoglioso di mostrare il loro duro lavoro.
Attendo con ansia un momento in cui potremo riunirci di nuovo dato che Dune è stato creato per essere visto sul grande schermo”.

In questa immagine vediamo Paul mentre si prepara a lasciare la sua vita confortevole per il desolato e pericoloso pianeta minerario Arrakis. Qui la sua ricca famiglia supervisionerà l’estrazione di una spezia vitale per la galassia.

La foto:

Nella foto le navi da trasporto si preparano a scendere per portare il comando di Atreides verso la loro nuova destinazione. A questo punto, a Paul viene insegnata l’arte della guerra da un soldato veterano di nome Gurney Halleck (Josh Brolin). I genitori di Paul, il duca Leto e Lady Jessica Atreides (Oscar Isaac e Rebecca Ferguson), non devono solo gestire l’estrazione delle spezie su Arrakis, ma anche la politica in gioco nella più ampia galassia.

Al di là di là le fortificazioni su Arrakis, giganteschi vermi di sabbia carnivori dominano il paesaggio, mentre una tribù di indigeni conosciuti come Fremen, guidata da Stilgar (Javier Bardem), in qualche modo sopravvive tra le fessure, temendo che il loro mondo stia per essere rivoltato da quelli che considerano come degli invasori.

Chi è Paul Atreides

Quando la famiglia Atreides lascia il mondo oceanico di Caladan per prendere il controllo del torrido Arrakis, diventa la preda della brutale rivale la Casa di Harkonnen, che mira a sfruttare il mondo desertico che stanno per ereditare. La Casa Atreides è solo un’altra parte del paesaggio da distruggere.

Chalamet spiega che il suo personaggio non sogna l’avventura, anzi ne è impaurito:

“La cosa istantaneamente interessante di Paul è stato il fatto che in una storia così dettagliata, di tale portata e creazione del mondo, il protagonista è in una sorta di viaggio dell’antieroe.

Pensa che sarà una sorta di giovane generale che studia suo padre e la sua capacità di comando di una forza di combattimento prima di raggiungere la maggiore età, sperando un decennio più tardi, o qualcosa del genere”.

Cast e produzione

Il cast include Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam). Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar), Josh Brolin (Gurney Halleck), Jason Momoa (Duncan Idaho), David Dastmalchian (Piter De Vries) e Chang Chen (Dr. Wellington Yueh).

Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter sono i produttori, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert vestono il ruolo di produttori esecutivi. Kevin J. Anderson è il consulente creativo.

L’uscita nelle sale di Dune rimane invariata, il 18 dicembre.

Fonte Vanity Fair

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.