Chi si ricorda la serie Doogie Howser (Doogie Howser, M.D.) con un giovanissimo Neil Patrick Harris? Variety riporta che Disney Plus sta lavorando a un reboot dal titolo di lavorazione è Doogie Kealoha, M.D.
In questa nuova versione prodotta ancora una volta da 20th Century Fox Television, la protagonista sarà una sedicenne semi asiatica-caucasica che lavora come dottore nelle Hawaii.
L’idea è della sceneggiatrice e produttrice esecutiva Kourtney Kang. Tra i PE anche Jake Kasdan, Melvin Mar, Dayna e Jesse Bochco. Kang, Kasdan e Mar hanno dei contratti a lungo termine con lo studio.
Kang, Kasdan e Mar avevano precedentemente lavorato alla sitcom Fresh Off the Boat dell’ABC. Dayna e Jesse sono la moglie e il figlio di Steven Bochco, co-creatore di Doogie Howser. Kang ha lavorato come sceneggiatrice e PE anche nella sitcom E alla fine arriva mamma (How I Met Your Mother) della CBS.
Andata in onda per quattro stagioni su ABC, dal 1989 al 1993, è composta da 97 episodi. Bochco co-creò lo show con David E. Kelley.
L’anno scorso ABC si era impegnata per la produzione del pilota di un reboot di NYPD Blue, un altro show di Steven Bochco, con Dayna e Jesse produttori esecutivi e Jesse alla regia. Il progetto che aveva ricevuto priorità dall’ABC non ha ottenuto il via libera.
Ricordiamo che in lavorazione su Disney+ ci sono la serie Turner and Hooch con Josh Peck e la serie Mighty Ducks con Lauren Graham, seguito dei film.
Fonte Variety