Universal ha messo in cantiere un nuovo film di mostri, Don’t Go in the Water, di cui per ora si hanno pochissimi dettagli. Si sa che lo dirigerà Stephen Williams, produttore esecutivo e regista della serie Watchmen. Williams ha diretto uno dei migliori episodi della serie di Damon Lindelof, This Extraordinary Being, la puntata flashback in bianco e nero su Hooded Justice.
Variety descrive Don’t Go in the Water come “un film di mostri ricco di suspense”. Questo, unito al fatto che il titolo significa “Non entrate in acqua”, fa sperare che si tratti di un remake a sorpresa de Il mostro della laguna nera, uno dei classici assoluti dei mostri Universal. Lo studio aveva già messo in cantiere un remake, in passato, ma il film non si è mai materializzato.
Il progetto nasce da uno spec script (una sceneggiatura scritta non su commissione, ma di propria volontà) di Peter Gaffney, e sarà prodotto dalla 21 Laps di Shawn Levy e Dan Levine (la compagnia che produce Stranger Things) e da Lit Entertainment.
Dopo una serie di false partenze, Universal è riuscita finalmente a ravvivare i suoi mostri con il successo de L’uomo invisibile. Uscito poco prima dell’esplosione della pandemia di coronavirus, il film di Leigh Whannell ha comunque raccolto 124 milioni di dollari nel mondo da un budget di 7 (da noi è arrivato direttamente in VOD). Non stupisce che lo studio abbia già messo in cantiere altri progetti, tra cui una nuova versione de La moglie di Frankenstein e un film prodotto da James Wan. Blumhouse, che ha prodotto L’uomo invisibile, sta invece preparando un nuovo Dracula, che molto probabilmente sarà distribuito ancora da Universal.
Fronte: Comic Book Movie