L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Universal prepara un nuovo film di mostri, Don’t Go in the Water

Universal prepara un nuovo film di mostri, Don’t Go in the Water

Di Marco Triolo

Universal ha messo in cantiere un nuovo film di mostri, Don’t Go in the Water, di cui per ora si hanno pochissimi dettagli. Si sa che lo dirigerà Stephen Williams, produttore esecutivo e regista della serie Watchmen. Williams ha diretto uno dei migliori episodi della serie di Damon Lindelof, This Extraordinary Being, la puntata flashback in bianco e nero su Hooded Justice.

Variety descrive Don’t Go in the Water come “un film di mostri ricco di suspense”. Questo, unito al fatto che il titolo significa “Non entrate in acqua”, fa sperare che si tratti di un remake a sorpresa de Il mostro della laguna nera, uno dei classici assoluti dei mostri Universal. Lo studio aveva già messo in cantiere un remake, in passato, ma il film non si è mai materializzato.

Il progetto nasce da uno spec script (una sceneggiatura scritta non su commissione, ma di propria volontà) di Peter Gaffney, e sarà prodotto dalla 21 Laps di Shawn Levy e Dan Levine (la compagnia che produce Stranger Things) e da Lit Entertainment.

La rinascita dei film di mostri Universal

Dopo una serie di false partenze, Universal è riuscita finalmente a ravvivare i suoi mostri con il successo de L’uomo invisibile. Uscito poco prima dell’esplosione della pandemia di coronavirus, il film di Leigh Whannell ha comunque raccolto 124 milioni di dollari nel mondo da un budget di 7 (da noi è arrivato direttamente in VOD). Non stupisce che lo studio abbia già messo in cantiere altri progetti, tra cui una nuova versione de La moglie di Frankenstein e un film prodotto da James Wan. Blumhouse, che ha prodotto L’uomo invisibile, sta invece preparando un nuovo Dracula, che molto probabilmente sarà distribuito ancora da Universal.

Fronte: Comic Book Movie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.