Cinema Cinecomic

Doctor Strange 2: Sam Raimi ha confermato il suo coinvolgimento

Pubblicato il 15 aprile 2020 di Filippo Magnifico

Il coinvolgimento di Sam Raimi come regista di Doctor Strange in the Multiverse of Madness sembra sempre più concreto. Come sappiamo, il suo nome ha iniziato a circolare nel web dopo l’abbandono di Scott Derrickson, che ha deciso di lasciare la regia per divergenze creative con i Marvel Studios, partecipando solo come produttore.
Al momento non ci sono stai annunci ufficiali ma lo stesso Sam Raimi, durante un’intervista per il sito ComingSoon.net, ha confermato il suo coinvolgimento:

Quando ero un bambino adoravo Doctor Strange. Veniva dopo Spider-Man e Batman ma in ogni caso era tra i miei 5 supereroi preferiti. Era così originale come personaggio, ma quando abbiamo realizzato Spider-Man 2 non avremmo mai immaginato di poter realizzare un film con protagonista Doctor Strange, quindi mi è piaciuto molto inserire un riferimento a lui nel film. All’epoca mi sarebbe piaciuto avere la lungimiranza di sapere che un giorno sarei sul serio stato coinvolto nel progetto.

Il riferimento è ad una scena di Spider-Man 2, in cui viene citato proprio Doctor Strange:

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong). Molto probabile anche il ritorno di Chiwetel Ejiofor nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen).

Stando ad alcuni rumor, l’antagonista potrebbe essere Incubo, signore della dimensione onirica, ma non ci sono conferme al riguardo.