L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo The Watch, altre serie sul Discworld di Terry Pratchett in arrivo

Dopo The Watch, altre serie sul Discworld di Terry Pratchett in arrivo

Di Marco Triolo

The Watch, serie BBC tratta da uno dei numerosi romanzi del ciclo Discworld di Terry Pratchett, deve ancora debuttare, ma già i fan duri e puri la odiano. La ragione: le troppe libertà visive rispetto all’ambientazione originale. Proprio questi fan saranno quindi felici di sapere che il Mondo Disco tornerà in TV in una serie di… serie, prodotte però da Narrativia, la casa di produzione fondata da Pratchett stesso nel 2012. Narrativia ha firmato un accordo con Motive Pictures ed Endeavor Content, con il quale svilupperà le serie. Non si sa ancora quali saranno i romanzi a venire adattati per primi.

Pratchett è scomparso nel 2015, ma ha lasciato oltre 40 romanzi ambientati nell’universo di Discworld, che hanno venduto oltre 100 milioni di copie. L’ultimo romanzo della serie è stato completato nell’estate del 2014. Il Mondo Disco è un “mondo sorretto da quattro elefanti magici che poggiano sul guscio di una tartaruga gigante”. Dei romanzi, Pratchett ha dichiarato:

La natura del Mondo Disco mi ha dato l’opportunità di fare di tutto. Potevo infilarci praticamente qualsiasi cosa. Arrivato al quarto libro, ho scoperto la gioia del plot.

Dimenticate The Watch

Rhianna Pratchett, figlia dell’autore e co-direttrice di Narrativia, ha dichiarato.

Il Mondo Disco è pieno di personaggi unici, storie intelligenti e incredibili tropi letterari. Crediamo che debbano essere realizzate sullo schermo in una forma che renderebbe fiero mio padre.

Rob Wilkins, managing director di Narrativia, aggiunge:

I romanzi del Mondo Disco sono un’inesauribile fonte di gioia per milioni di lettori, e giustamente. Ogni paragrafo, frase o nota sono stati creati con genialità ed eleganza, e siamo determinati a portare il mondo di Terry sullo schermo con il rispetto e l’amore che merita.

Insomma, il messaggio è chiaro: dimenticate The Watch, stavolta si fa sul serio.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar Isaac sarà Francis Ford Coppola in Francis And The Godfather 1 Ottobre 2020 - 10:22

Oscar Isaac interpreterà Francis Ford Coppola in un film che sulla lavorazione de Il Padrino, considerato uno dei film più belli di tutti i tempi.

Netflix: Tutte le novità in arrivo a Ottobre 1 Ottobre 2020 - 10:00

Ecco tutte le novità in arrivo su Netflix per questo Ottobre, dalla terza ed ultima stagione di Suburra a The Hunting of Bly Manor!

Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser 1 Ottobre 2020 - 9:00

Clive Barker rivela che Michael Dougherty dirigerà la serie tratta da Cabal, e conferma che sarà tra gli sceneggiatori di Hellraiser per HBO.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.