Dopo The Watch, altre serie sul Discworld di Terry Pratchett in arrivo

Dopo The Watch, altre serie sul Discworld di Terry Pratchett in arrivo

Di Marco Triolo

The Watch, serie BBC tratta da uno dei numerosi romanzi del ciclo Discworld di Terry Pratchett, deve ancora debuttare, ma già i fan duri e puri la odiano. La ragione: le troppe libertà visive rispetto all’ambientazione originale. Proprio questi fan saranno quindi felici di sapere che il Mondo Disco tornerà in TV in una serie di… serie, prodotte però da Narrativia, la casa di produzione fondata da Pratchett stesso nel 2012. Narrativia ha firmato un accordo con Motive Pictures ed Endeavor Content, con il quale svilupperà le serie. Non si sa ancora quali saranno i romanzi a venire adattati per primi.

Pratchett è scomparso nel 2015, ma ha lasciato oltre 40 romanzi ambientati nell’universo di Discworld, che hanno venduto oltre 100 milioni di copie. L’ultimo romanzo della serie è stato completato nell’estate del 2014. Il Mondo Disco è un “mondo sorretto da quattro elefanti magici che poggiano sul guscio di una tartaruga gigante”. Dei romanzi, Pratchett ha dichiarato:

La natura del Mondo Disco mi ha dato l’opportunità di fare di tutto. Potevo infilarci praticamente qualsiasi cosa. Arrivato al quarto libro, ho scoperto la gioia del plot.

Dimenticate The Watch

Rhianna Pratchett, figlia dell’autore e co-direttrice di Narrativia, ha dichiarato.

Il Mondo Disco è pieno di personaggi unici, storie intelligenti e incredibili tropi letterari. Crediamo che debbano essere realizzate sullo schermo in una forma che renderebbe fiero mio padre.

Rob Wilkins, managing director di Narrativia, aggiunge:

I romanzi del Mondo Disco sono un’inesauribile fonte di gioia per milioni di lettori, e giustamente. Ogni paragrafo, frase o nota sono stati creati con genialità ed eleganza, e siamo determinati a portare il mondo di Terry sullo schermo con il rispetto e l’amore che merita.

Insomma, il messaggio è chiaro: dimenticate The Watch, stavolta si fa sul serio.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Pesci piccoli, prima clip per la serie Prime Video dei The Jackal 27 Maggio 2023 - 17:00

È disponibile la prima clip di Pesci piccoli, serie prodotta e ideata dai The Jackal in arrivo il prossimo 8 giugno su Prime Video.

Blade Runner 2099: la serie Amazon rimandata (di un anno?) per lo sciopero degli sceneggiatori 26 Maggio 2023 - 19:00

Lo sciopero degli sceneggiatori in corso ha bloccato la lavorazione della serie Amazon, che potrebbe riprendere tra un anno

Citadel: Diana – Matilda De Angelis nella prima immagine dello spin-off italiano 26 Maggio 2023 - 18:15

Citadel: Diana, con protagonista Matilda De Angelis, debutterà in esclusiva su Prime Video nel 2024. Ecco la prima immagine.

Gli Anelli del Potere: una terapista ha aiutato il cast ad affrontare i commenti razzisti 26 Maggio 2023 - 14:00

Ismael Cruz Córdova ha rivelato che la produzione ha anche una terapista per aiutare il cast ad affrontare le critiche e i commenti razzisti.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI