L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo The Watch, altre serie sul Discworld di Terry Pratchett in arrivo

Dopo The Watch, altre serie sul Discworld di Terry Pratchett in arrivo

Di Marco Triolo

The Watch, serie BBC tratta da uno dei numerosi romanzi del ciclo Discworld di Terry Pratchett, deve ancora debuttare, ma già i fan duri e puri la odiano. La ragione: le troppe libertà visive rispetto all’ambientazione originale. Proprio questi fan saranno quindi felici di sapere che il Mondo Disco tornerà in TV in una serie di… serie, prodotte però da Narrativia, la casa di produzione fondata da Pratchett stesso nel 2012. Narrativia ha firmato un accordo con Motive Pictures ed Endeavor Content, con il quale svilupperà le serie. Non si sa ancora quali saranno i romanzi a venire adattati per primi.

Pratchett è scomparso nel 2015, ma ha lasciato oltre 40 romanzi ambientati nell’universo di Discworld, che hanno venduto oltre 100 milioni di copie. L’ultimo romanzo della serie è stato completato nell’estate del 2014. Il Mondo Disco è un “mondo sorretto da quattro elefanti magici che poggiano sul guscio di una tartaruga gigante”. Dei romanzi, Pratchett ha dichiarato:

La natura del Mondo Disco mi ha dato l’opportunità di fare di tutto. Potevo infilarci praticamente qualsiasi cosa. Arrivato al quarto libro, ho scoperto la gioia del plot.

Dimenticate The Watch

Rhianna Pratchett, figlia dell’autore e co-direttrice di Narrativia, ha dichiarato.

Il Mondo Disco è pieno di personaggi unici, storie intelligenti e incredibili tropi letterari. Crediamo che debbano essere realizzate sullo schermo in una forma che renderebbe fiero mio padre.

Rob Wilkins, managing director di Narrativia, aggiunge:

I romanzi del Mondo Disco sono un’inesauribile fonte di gioia per milioni di lettori, e giustamente. Ogni paragrafo, frase o nota sono stati creati con genialità ed eleganza, e siamo determinati a portare il mondo di Terry sullo schermo con il rispetto e l’amore che merita.

Insomma, il messaggio è chiaro: dimenticate The Watch, stavolta si fa sul serio.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.