L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le Derry Girls hanno un messaggio per noi dalla quarantena

Le Derry Girls hanno un messaggio per noi dalla quarantena

Di Lorenzo Pedrazzi

Se non avete mai visto Derry Girls, vi consiglio di farlo: la comedy di Lisa McGee non solo è molto spassosa, ma rilegge con ironia un periodo storico estremamente difficile per l’Irlanda del Nord, l’ultima fase dei cosiddetti “disordini” negli anni Novanta. Le protagoniste sono quattro ragazze del posto – cui si aggiunge il cugino inglese di una di loro – mentre vivono esilaranti disavventure adolescenziali tra la scuola cattolica e la città in subbuglio. Si ride moltissimo, ma c’è spazio anche per i momenti toccanti (come lo splendido finale della stagione 2).

Ebbene, le cugine Erin Quinn (Saoirse-Monica Jackson) e Orla McCool (Louisa Harland) hanno registrato un messaggio durante la quarantena… anche se ovviamente per loro è il 1996, e sono costrette a casa per evitare le sommosse durante i negoziati di pace. Con un nastro danneggiato che ci riporta all’epoca delle VHS, le nostre eroine pensano bene di documentare le loro esperienze «per gli storici del futuro», ma la boria di Erin e la svagatezza di Ola si scontrano inevitabilmente tra loro, con buffi risultati.

Troverete il video qui di seguito.

Il video-messaggio

La sinossi

Irlanda del Nord, anni ’90. Circondati dai conflitti politici, cinque liceali affrontano le sfide tipiche dell’adolescenza.

Il cast

Nel cast della serie figurano Saoirse-Monica Jackson, Louisa Harland, Nicola Coughlan, Jamie-Lee O’Donnell, Dylan Llewellyn, Tara Lynne O’Neill, Kathy Kiera Clarke, Tommy Tiernan, Ian McElhinney e Siobhan McSweeney.

La produzione

Derry Girls, realizzato da Hat Trick Productions per l’emittente Channel 4, è disponibile in Italia su Netflix. Ne sono state prodotte due stagioni, e una terza è in arrivo.

Derry Girls

Fonte: Channel 4

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".