L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le Derry Girls hanno un messaggio per noi dalla quarantena

Le Derry Girls hanno un messaggio per noi dalla quarantena

Di Lorenzo Pedrazzi

Se non avete mai visto Derry Girls, vi consiglio di farlo: la comedy di Lisa McGee non solo è molto spassosa, ma rilegge con ironia un periodo storico estremamente difficile per l’Irlanda del Nord, l’ultima fase dei cosiddetti “disordini” negli anni Novanta. Le protagoniste sono quattro ragazze del posto – cui si aggiunge il cugino inglese di una di loro – mentre vivono esilaranti disavventure adolescenziali tra la scuola cattolica e la città in subbuglio. Si ride moltissimo, ma c’è spazio anche per i momenti toccanti (come lo splendido finale della stagione 2).

Ebbene, le cugine Erin Quinn (Saoirse-Monica Jackson) e Orla McCool (Louisa Harland) hanno registrato un messaggio durante la quarantena… anche se ovviamente per loro è il 1996, e sono costrette a casa per evitare le sommosse durante i negoziati di pace. Con un nastro danneggiato che ci riporta all’epoca delle VHS, le nostre eroine pensano bene di documentare le loro esperienze «per gli storici del futuro», ma la boria di Erin e la svagatezza di Ola si scontrano inevitabilmente tra loro, con buffi risultati.

Troverete il video qui di seguito.

Il video-messaggio

La sinossi

Irlanda del Nord, anni ’90. Circondati dai conflitti politici, cinque liceali affrontano le sfide tipiche dell’adolescenza.

Il cast

Nel cast della serie figurano Saoirse-Monica Jackson, Louisa Harland, Nicola Coughlan, Jamie-Lee O’Donnell, Dylan Llewellyn, Tara Lynne O’Neill, Kathy Kiera Clarke, Tommy Tiernan, Ian McElhinney e Siobhan McSweeney.

La produzione

Derry Girls, realizzato da Hat Trick Productions per l’emittente Channel 4, è disponibile in Italia su Netflix. Ne sono state prodotte due stagioni, e una terza è in arrivo.

Derry Girls

Fonte: Channel 4

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Craft: Legacy, primo trailer per il reboot di Giovani streghe 29 Settembre 2020 - 19:24

Il cult anni '90 rivive in un legacy sequel prodotto da Blumhouse, in arrivo direttamente on demand in USA

Disney+ lancia la funzione GroupWatch, per vedere film e serie in gruppo 29 Settembre 2020 - 19:15

Una grossa spinta verso il social viewing da parte della piattaforma streaming Disney

Il Re Leone: il regista di Moonlight per il sequel del film Disney 29 Settembre 2020 - 18:58

La Disney ha trovato il regista per il sequel del film campione di incassi Il Re Leone. Si tratta del premio Oscar Barry Jenkins.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.