L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le Derry Girls hanno un messaggio per noi dalla quarantena

Le Derry Girls hanno un messaggio per noi dalla quarantena

Di Lorenzo Pedrazzi

Se non avete mai visto Derry Girls, vi consiglio di farlo: la comedy di Lisa McGee non solo è molto spassosa, ma rilegge con ironia un periodo storico estremamente difficile per l’Irlanda del Nord, l’ultima fase dei cosiddetti “disordini” negli anni Novanta. Le protagoniste sono quattro ragazze del posto – cui si aggiunge il cugino inglese di una di loro – mentre vivono esilaranti disavventure adolescenziali tra la scuola cattolica e la città in subbuglio. Si ride moltissimo, ma c’è spazio anche per i momenti toccanti (come lo splendido finale della stagione 2).

Ebbene, le cugine Erin Quinn (Saoirse-Monica Jackson) e Orla McCool (Louisa Harland) hanno registrato un messaggio durante la quarantena… anche se ovviamente per loro è il 1996, e sono costrette a casa per evitare le sommosse durante i negoziati di pace. Con un nastro danneggiato che ci riporta all’epoca delle VHS, le nostre eroine pensano bene di documentare le loro esperienze «per gli storici del futuro», ma la boria di Erin e la svagatezza di Ola si scontrano inevitabilmente tra loro, con buffi risultati.

Troverete il video qui di seguito.

Il video-messaggio

La sinossi

Irlanda del Nord, anni ’90. Circondati dai conflitti politici, cinque liceali affrontano le sfide tipiche dell’adolescenza.

Il cast

Nel cast della serie figurano Saoirse-Monica Jackson, Louisa Harland, Nicola Coughlan, Jamie-Lee O’Donnell, Dylan Llewellyn, Tara Lynne O’Neill, Kathy Kiera Clarke, Tommy Tiernan, Ian McElhinney e Siobhan McSweeney.

La produzione

Derry Girls, realizzato da Hat Trick Productions per l’emittente Channel 4, è disponibile in Italia su Netflix. Ne sono state prodotte due stagioni, e una terza è in arrivo.

Derry Girls

Fonte: Channel 4

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Week Away: il trailer del musical, dal 26 marzo su Netflix 24 Febbraio 2021 - 19:15

Tra i titoli in arrivo su Netflix il prossimo 26 marzo troviamo A Week Away. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast, il trailer.

Spider-Man: No Way Home, Tom Holland ha finalmente rivelato il VERO titolo! 24 Febbraio 2021 - 19:14

In un video su Instagram, Tom Holland, Zendaya e Jacob Batalon ci mostrano come si intitolerà il terzo capitolo della saga...

Loki arriverà su Disney+ ai primi di giugno, The Bad Batch il 4 maggio 24 Febbraio 2021 - 18:57

Annunciate le date di due serie originali di Disney+: Loki arriverà ai primi di giugno, The Bad Batch per lo Star Wars Day

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.